Era il 1990. Andrea Roncato ed Elena Sofia Ricci erano i co-protagonisti del film “Ne parliamo lunedì”, per la regia di Luciano Odorisio. E galeotto fu quel set: a distanza di anni entrambi, e con grande eleganza, hanno confessato cosa era successo dietro le quinte… Come è andata tra loro? E perché è finita?
Lei interpretava Alba, lui Marcello. Per lei fu il film del lancio definitivo, che la consacrò al successo con un David di Donatello come Migliore attrice protagonista. All’epoca giovanissimi, tra i due dev’essere scoppiata la scintilla. È stato proprio Roncato a confermarlo recentemente, in un’intervista per il Corriere della Sera che racconta parecchi retroscena sulla sua vita da playboy. “Elena stessa lo dice e quindi posso confermare”.
Ma perché è finita tra loro? “Come sempre: venivo sempre mandato a quel paese perché mi beccavano. E sono stato spesso cornuto e non me ne vergogno”. Tutto lascia dedurre che Roncato all’epoca, notoriamente e per sua ammissione un playboy poco fedele e amante delle donne, abbia commesso lo stesso ‘errore’ anche con Elena Sofia Ricci. Ma è acqua passata.