La beniamina degli americani Jessica Simpson, attrice, cantante e stilista di successo, ha svelato sui suoi profili social la sua nuova, invidiabile forma fisica con corpo tonico e addominali scolpiti. Famosa per le sue curve talvolta troppo “burrose”, ha deciso di dare alla sua vita una svolta “fitness”.
Quante volte i magazine americani hanno “criticato” Jessica Simpson per se sue curve troppo “morbide”? Colei che molti considerano la “fidanzata d’America” perchè è il prototipo della bella ragazza californiana ha sempre amato, per sua stessa ammissione, il cibo e ha sempre sfoggiato seno florido e fianchi generosi.
Ora però sembra avere dato alla sua vita, e al suo “punto vita”, un nuovo corso. Si è infatti data al fitness, conquistando in breve tempo addominali scolpiti da far invidia. Madre di tre figli, Jessica Simpson appare oggi molto snella e tonica. Non ha perso un grammo di quelle forme generose che hanno sempre fatto impazzire i fan: ha però conquistato un aspetto più scattante, sportivo, atletico.
Scalza, con indosso solo un top superaderente con piccolo oblò appena sotto il seno e leggins animalier a vita alta, è semplicemente strepitosa. Il cambiamento di Jessica Simpson però non è frutto di un intensivo allenamento degli ultimi giorni ma parte da lontano, da quando, l’anno scorso, ha dato alla luce la sua terza figlia Birdie.
Da allora si è messa a dieta moderata coadiuvando l’alimentazione con l’esercizio fisico. Da marzo 2019 ha perso 45 chili, compresi quelli messi su per la gravidanza. Il suo personal trainer Harley Pasternak ha confessato alla stampa che gambe così toniche sono il risultato di 14.000 passi al giorno per un anno e mezzo.
“Questo il nostro programma: siamo partiti da pochi passi, quindi li abbiamo aumentati lentamente senza troppo sforzo. Poi siamo passati a un allenamento per tutto il corpo, una serie di esercizi vari non troppo intensi all’inizio, poi sempre più “impegnativi”. Ci siamo concentrati su pochi gruppi muscolari al giorno, muscoli diversi per ogni giorno della settimana”.
Jessica Simpson ha detto di essersi sottoposta a questo tipo di allenamento per sè stessa ma anche per il marito Eric Johnson. “Quando hai un marito che è uno dei più atletici in circolazione”, ha detto ridendo, “se vuoi stare al passo lo devi diventare anche tu”.