Marta Gerbi è stata una delle concorrenti della seconda edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Anche se quell’edizione è stata vinta da Giulia Ottonello la padrona di casa di Amici non è riuscita a dimenticare Marta Gerbi. Infatti, Maria De Filippi ospite da Mara Venier a “Domenica in” ha ripercorso tutti i momenti della sua carriera. Ha fatto sapere ai telespettatori che ha inserito nel team degli insegnanti di Amici proprio Marta Gerbi, in qualità di coach di canto. Una voce talentuosa che è riuscita a farsi strada nel mondo della musica non più da allieva ma da insegnante.
Era Marta Gerbi di Amici, ecco com’è oggi [FOTO]
Marta Gerbi oggi ha 36 anni. Originaria di Torino, prima di approdare ad Amici aveva studiato pianoforte. La sua predisposizione per il canto l’ha portata a partecipare al talent show arrivando nella classifica finale. Dopo quell’esperienza è stata ballerina e cantante a programmi come “Buona Domenica” e “Maurizio Costanzo Show“. Partecipa a musical come “Footlose” e in seguito si dedica all’attività di coach di canto che l’ha riportata ad Amici. Marta Gerbi è sposata con il chitarrista Astor Mortis ed è mamma di una bambina. Maria De Filippi rimane sempre affezionata ai ragazzi del talent e in merito alla Gerbi ha rivelato:
“Quest’anno mi è capitata una cosa. Sai che chiami i coach per insegnare ai ragazzi? A un certo punto arriva una ragazza incinta. Mi dicono: ‘Guarda c’è questa coach che è brava, ma tu la conosci perché ha fatto Amici’. Si chiama Marta Gerbi. Questa aveva fatto amici tanti, tanti anni prima”
E in seguito aggiunge:
“Me la ricordavo, quando l’ho vista era incinta. Mi ha spiegato che insegna canto ai ragazzi. Io ero molto contenta. Ha lavorato con me e mi ha fatto molto piacere. È tornata dove era partita e mi ha fatto veramente piacere”