Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la sorella di Vittorio Sgarbi? Ha 55 anni, totalmente diversi [FOTO]

Vittorio Sgarbi è un critico d’arte, opinionista, saggista, politico e personaggio televisivo molto noto per il suo carattere particolare e accesso. L’irascibilità che lo contraddistingue ha reso famose le liti in diretta con numerosi personaggi dello spettacolo e non. È un personaggio amato e odiato al tempo stesso. Forse non tutti sanno che ha una sorella, si chiama Elisabetta. In occasione della Milanesiana Elisabetta Sgarbi ha dichiarato: “Difficile essere la sorella di Vittorio Sgarbi, direi che me la cavo o credo di cavarmela. Parlare dopo Vittorio è difficile perché è travolgente”.

Elisabetta, sorella di Vittorio Sgarbi, ecco chi è [FOTO]

Elisabetta Sgarbi ha 55 anni ed è totalmente diversa da suo fratello Vittorio. Sembra che anche caratterialmente i due siano opposti e a confermarlo è la stessa Elisabetta che in passato aveva rivelato di essere poco appassionata alla politica a differenza di suo fratello ma di avere delle idee piuttosto chiare e nette. Elisabetta Sgarbi è nata a Ferrara e i suoi genitori erano dei farmacisti. Anche lei si è laureata in farmacia ma ha proseguito la sua carriera lavorativa su tutt’altra direzione. Ha iniziato a lavorare nel mondo editoriale e nel 1990 fonda la rivista Panta, pubblicata da Bompiani di cui ne diventa direttrice editoriale e ad oggi sono già 25 anni che ricopre questo ruolo. Successivamente però fonda la casa editrice “La nave di Teseo” nel 2015 con sede a Milano. È un’editrice di successo pubblicando autori molto importanti tra cui J.R.R. Tolkien, Umberto Eco, Jose Saramago e molti altri.

Ma Elisabetta Sgarbi non ha solo la passione per la letteratura. Infatti si è specializzata nel ramo del cinema e in particolare nei documentari di cui ricordiamo: “Non chiederci la parola” del 2008, “Se hai una montagna di neve tienila all’ombra” del 2010, “Quando i tedeschi non sapevano nuotare” del 2013 e “Colpa di comunismo” del 2015.

Pulsante per tornare all'inizio