Domenica In è il programma, come da nome, della domenica di Rai Uno. La conduzione è affidata a Mara Venier che da tanti anni intrattiene i telespettatori con ospiti, interviste e divertimento. Nella scorsa puntata è stata ospite Maria De Filippi che si è raccontata in una toccante intervista. La famosa conduttrice ha ripercorso i momenti della sua vita affettiva a lavorativa e si è commossa insieme a Mara Venier. La signora della Mediaset ha raccontato gli anni del liceo, il trasferimento da Pavia a Roma, l’incontro con il marito Maurizio Costanzo e la sua carriera.
Maria De Filippi si commuove in diretta con Mara Venier: “Non è facile…”
Sul suo amore con Costanzo la conduttrice di Mediaset ha affermato:
“Maurizio sa essere un punto fermo da sempre. Ha la capacità di esserci e questa per me è la cosa più importante. Sai sempre che c’è. Non dico che mi abbia rasserenato, ma alla fine penso di sì. Avevo due lati diversi: uno molto forte legato alla certezza di saper fare quello che so, ma dal lato sentimenti ero più sicura e diffidente. Con lui ho imparato a fidarmi“
E poi l’intervista ha toccato delle corde molto sensibili sulla vita privata della De Filippi e ricorda un momento davvero doloroso che riguarda la malattia del padre purtroppo scomparso quando lei aveva 28 anni:
“A mio padre fu diagnosticato un tumore al pancreas. È stato operato e poi per alcune complicazioni è passato in terapia intensiva. Lì è stato per un anno e mezzo. Non è facile… Per un anno è mezzo siamo andati avanti così, io andavo a trovare mio padre e mio fratello restava nel parcheggio perché aveva paura degli ospedali. Questa cosa ci ha devastato. Poi è uscito e abbiamo fatto due tentativi in una clinica per la riabilitazione. È morto improvvisamente in una sera di agosto”