Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Alessandro di Masterchef 1: oggi a 36 anni capelli corti e barba lunga [FOTO]

Ve lo ricordate? Lui si chiama Alessandro De Sio ed è stato tra i concorrenti della prima edizione di Masterchef Italia. Purtroppo, nonostante la passione e la dedizione che ha sempre dimostrato nelle varie prove culinarie, non è riuscito a posizionarsi sul podio. Anzi, la sua è stata un’avventura molto breve, essendosi classificato solo al tredicesimo posto, ma in molti ancora adesso si ricordano di lui. Quando partecipò al talent culinario aveva appena 27 anni, oggi di strada ne ha fatta dalla sua ultima apparizione televisiva e la sua vita è totalmente cambiata, ma non solo. Vediamo com’è diventato adesso Alessandro e cosa fa.

Alessandro De Sio dopo Masterchef: cambio di look e nuovo locale

Originario di Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno, fin da piccolo aveva capito che la sua passione fosse la cucina. Dopo un viaggio in Inghilterra, dove conobbe il ‘mondo dei fastfood’, maturò un profondo rispetto nei confronti delle materie prime e decise di trasmettere questi suoi valori culinari anche agli altri. Cominciò così la sua carriera da chef, fatta di alti e bassi. Presto Alessandro si appassionò anche al mondo del bar e iniziò a produrre birra artigianale. Non appena terminati i suoi studi, aprì il suo primo locale nel quale ha sempre puntato sull’abbinamento delle sue pietanze ai suoi cocktail. Eppure, sentiva che qualcosa mancava nella sua vita e così decise di buttarsi in una nuova esperienza e arrivò a Masterchef. Il suo percorso, anche se breve, si rivelò molto formativo ed ebbe anche l’occasione di farsi conoscere da un pubblico più vasto. Oggi a quasi dieci anni dalla sua ultima apparizione televisiva, Alessandro può dirsi molto soddisfatto degli obiettivi raggiunti. Infatti, qualche anno fa ha anche inaugurato il suo nuovo locale, Terrazza Crispi, a Cava dei Tirreni, il suo paese nativo.

Alessandro non ha solo apportato cambiamenti nella sua vita lavorativa, ma anche al suo aspetto fisico. Se ce lo ricordiamo a Masterchef Italia con capelli lunghi e barba corta, adesso la sua immagine è completamente cambiata. Infatti, sul suo profilo Instagram, dove spesso pubblica foto della sua quotidianità e del suo lavoro, di recente ha condiviso uno scatto dove appare con un nuovo look. Taglio corto e barba lunga e a farle compagnia c’è il suo grande amico a quattro zampe. Eccolo nella foto in questione:

LEGGI ANCHE: Quanto costa la giacca indossata da Maria De Filippi a Domenica In? Svelata la cifra da capogiro

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio