Dichiarata morta: si risveglia al funerale e inizia a camminare nel…
Si tratta senza dubbio di una vicenda insolita, ma realmente accaduta ad una donna di 55 anni; la signora, dopo essere stata dichiarata morta si risveglia al suo funerale. La notizia arriva dall’India; la protagonista della singolare storia era arrivata in ospedale con la febbre altissima, per poi uscirne dentro una bara. I medici che l’avevano visitata infatti, dopo averle visto perdere i sensi l’avevano creduta, e di conseguenza dichiarata, morta. A riportare il fatto è il The Indu, un quotidiano locale, ritenuto una fonte molte autorevole.
La protagonista della storia si chiama Malati Chougule, una donna indiana di 55 anni che vive nel villaggio di Muchchandi. Malati, dopo aver riscontrato una febbre molto alta e dolori a tutto il corpo, era stata portata presso una clinica privata a Belagavi, nello stato occidentale del Karnataka. Purtroppo, dopo essere arrivata in ospedale la donna ha perso conoscenza senza riuscire più a riprendersi (almeno in quel momento); i medici hanno provato a rianimarla, ma dopo quindici minuti circa, la donna non riacquistava i sensi e così i dottori hanno dichiarato l’avvenuto decesso. Tuttavia durante il funerale la situazione si stravolge.
Si risveglia al suo funerale e inizia a camminare
Dopo aver appreso dai medici che Malati Chougule era morta, i suoi parenti hanno riportato la donna al villaggio. Secondo quanto riporta il The Indu, è tradizione locale tenere esposta la salma nel giardino di casa, in attesa delle esequie funebri. Tuttavia mentre amici e parenti piangevano la prematura scomparsa di Malati, la donna si è risvegliata al suo funerale, lasciando tutti sconvolti. Dopo aver riaperto gli occhi infatti, pare che la signora Chougule si sia messa a camminare nel giardino, lasciando i presenti attoniti. Inevitabilmente tanti hanno gridato al miracolo; qualcuno però ha fatto una ricostruzione più realistica. Il quotidiano locale rivela infatti che un parente della donna, giunto troppo tardi per andarla a trovare in ospedale, ha ipotizzato si potesse trattare di uno stato di coma che non i medici non avevano riscontrato.
LEGGI ANCHE: Donna morta si risveglia alle pompe funebri: “Si muoveva”