Detto da loro

Tina Cipollari, bullismo verso Gemma? L’opinionista: “Un’accusa grave, Gemma non è una vittima…”

Tina Cipollari ha replicato a quanti la accusano di bullismo nei confronti di Gemma Galgani. In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha parlato del rapporto con la “dama” di Uomini e Donne. Le liti tra le due sono infatti ormai proverbiali. Ecco cosa ha detto della sua “acerrima nemica”.

Uomini e Donne è il programma di punta del pomeriggio di Canale 5. Gran parte del merito deriva dai continui screzi tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Gli scontri tra le due infatti popolano spesso le pagine, creando siparietti comici. Tuttavia, è opinione di alcuni utenti che talvolta la storica opinionista tenda a calcare la mano. Tra torte in faccia e gavettoni con l’acqua gelida, non sempre riceve il consenso del pubblico. Proprio in merito a questi commenti, Tina Cipollari ha deciso di fare chiarezza, parlandone in prima persona. In un’intervista su Il Fatto Quotidiano ha parlato del suo rapporto con Gemma Galgani. Il suo intevento è servito anche per affrontare un discorso più serio, ovvero l’odio in rete. Ecco le sue parole

Tina Cipollari e il bullismo verso Gemma Galgani: l’opinionista si difende

Le posizioni di Tina Cipollari riguardo Gemma Galgani sono chiare. L’opinionista infatti parla della “dama” come di una donna adulta e consapevole, nonché capace di difendersi. Ecco le sue parole su Il Fatto Quotidiano:

Parlare di bullismo è un’accusa grave e sproporzionata. Un gavettone chi non l’ha subito? Quante torte in faccia sono state tirare in tv negli ultimi trent’anni? Non ho picchiato nessuno e non ho usato violenza, non esageriamo. E poi Gemma è consapevole, sa quello che fa ed è in grado di rispondere: io ho un modo brusco di esprimermi, ma Gemma non è una vittima, è una donna furba che conosce il contesto televisivo“.

Parlando poi dell’odio in rete, Tina Cipollari afferma: “Mi irrito, ma non è una cosa che mi fa stare male perché sono consapevole che l’esposizione mediatica scatena i giudizi. Ma gli insulti non mi toccano: mi propongo così come sono e se non piaccio a qualcuno, pazienza“.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio