Diventa sordo improvvisamente: dall’orecchio gli estraggono un grosso…

Una vicenda sicuramente fuori dal comune; un uomo capisce di essere diventato sordo improvvisamente. In un primo momento crede si possa trattare di una malattia, ma poi la verità lascia tutti senza parole. A fare la scoperta pare sia stata la moglie del protagonista della vicenda. La donna infatti, preoccupata e incuriosita dall’improvviso malessere del marito, ha deciso di verificare quale potesse essere la causa della sordità. Prima di andare da un medico, il malcapitato protagonista della storia, ha lasciato controllare alla sua compagna l’interno della sua cavità orale.

Senza dubbio, quello che è emerso dal controllo fatto dalla donna ha lasciato tutti senza parole. Servendosi di un paio di pinzette la moglie ha iniziato a ispezionare il condotto uditivo del marito, ipotizzando che qualcosa finita accidentalmente nell’orecchio (magari un moscerino) avesse reso l’uomo improvvisamente sordo. Ma quello che è emerso era ben altro rispetto ad un piccolo insetto. A filmare la scena, altri parenti della coppia, che con la telecamera del cellulare hanno testimoniato la scoperta a dir poco scioccante.

Sordo per qualche ora

Quella che in un primo momento sembra essere una normale procedura di pulizia dell’orecchio, rivela cosa avesse causato la sordità nel malcapitato protagonista della vicenda. Dopo diversi tentativi andati male, assicuratasi una buona presa con la pinzetta, la donna riesce ad afferrare un’enorme pezzo di cerume spesso circa un centimetro. Dopo l’incredibile estrazione l’uomo ha immediatamente smesso di essere sordo. Per il marito, il gesto della moglie, sembra essere stato una vera liberazione. Benché non è insolito sentire parlare di tappi di cerume che hanno la capacità di ostruire il condotto uditivo, fino a generare episodi di sordità momentanea, le dimensioni di questa secrezione hanno sconvolto tutti. In conseguenza a questo singolare episodio infatti, l’uomo ha deciso di contattare un otorino per una visita più dettagliata.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa