
Una vicenda sicuramente fuori dal comune; un uomo capisce di essere diventato sordo improvvisamente. In un primo momento crede si possa trattare di una malattia, ma poi la verità lascia tutti senza parole. A fare la scoperta pare sia stata la moglie del protagonista della vicenda. La donna infatti, preoccupata e incuriosita dall’improvviso malessere del marito, ha deciso di verificare quale potesse essere la causa della sordità. Prima di andare da un medico, il malcapitato protagonista della storia, ha lasciato controllare alla sua compagna l’interno della sua cavità orale.
Senza dubbio, quello che è emerso dal controllo fatto dalla donna ha lasciato tutti senza parole. Servendosi di un paio di pinzette la moglie ha iniziato a ispezionare il condotto uditivo del marito, ipotizzando che qualcosa finita accidentalmente nell’orecchio (magari un moscerino) avesse reso l’uomo improvvisamente sordo. Ma quello che è emerso era ben altro rispetto ad un piccolo insetto. A filmare la scena, altri parenti della coppia, che con la telecamera del cellulare hanno testimoniato la scoperta a dir poco scioccante.
Sordo per qualche ora
Quella che in un primo momento sembra essere una normale procedura di pulizia dell’orecchio, rivela cosa avesse causato la sordità nel malcapitato protagonista della vicenda. Dopo diversi tentativi andati male, assicuratasi una buona presa con la pinzetta, la donna riesce ad afferrare un’enorme pezzo di cerume spesso circa un centimetro. Dopo l’incredibile estrazione l’uomo ha immediatamente smesso di essere sordo. Per il marito, il gesto della moglie, sembra essere stato una vera liberazione. Benché non è insolito sentire parlare di tappi di cerume che hanno la capacità di ostruire il condotto uditivo, fino a generare episodi di sordità momentanea, le dimensioni di questa secrezione hanno sconvolto tutti. In conseguenza a questo singolare episodio infatti, l’uomo ha deciso di contattare un otorino per una visita più dettagliata.