Tra le ragazze del famoso programma televisivo degli anni ’90, c’era una giovanissima Angela Camuso. La trasmissione, fenomeno di costume di quegli anni e ideata da Gianni Boncompagni, andava in onda negli studi Rai. Il mood televisivo, scelto per rappresentare Non è la Rai, era quello di intrattenere il pubblico con balletti, giochi telefonici e canzoni; eseguiti da un vasto gruppo di ragazze adolescenti. Oggi, molti volti di Non è la Rai hanno maturato una notevole esperienza nel mondo dello spettacolo e tra le tante, ecco anche Angela Camuso.
Da allora la giovane ragazza di Non è la Rai ha raggiunto ambiti traguardi professionali nonché importanti per la sua carriera. E a proposito dei suoi successi, in un’intervista di qualche anno fa pubblicata sul sito ‘Interviste romane’, Angela aveva dichiarato che la passione per il giornalismo e la scrittura era nata a 15 anni, grazie ad un personaggio televisivo che richiamava un po’ la figura di Oriana Fallaci.
Si è nutrita dei suoi scritti, dei suoi articoli finché crescendo non si è appassionata al giornalismo d’inchiesta. Ha collaborato con molte testate giornalistiche ed oggi lavora sia per la Tv che per la stampa occupandosi di cronaca nera e giudiziaria. Nel mondo del giornalismo è una firma nota quanto scrittrice nel campo letterario. È infatti autrice del bestseller ‘Mai ci fu pietà. ‘La banda della Magliana dal 1977 a oggi’, ‘La Preda. Le confessioni di una vittima’ ed è vincitrice del premio Carver 2010 e del premio Piersanti Mattarella nel 2015.
Curiosando tra gli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram, Angela Camuso condivide non solo la sua professione giornalistica tra un’inchiesta e l’altra come inviata di cronaca per reti Mediaset, ma anche attimi quotidiani della sua vita. Il pubblico social la segue con grande interesse e apprezzandola altrettanto per l’eleganza con cui si mostra ai suoi followers. Infatti, non possiamo non sottolineare quanto, oltre alle sue qualità da giornalista, non ci siano anche quelle estetiche. Chi era un’adolescente ricorderà quel cortissimo caschetto color cioccolato che la distingueva tra le ragazze di Non è la Rai, sostituito oggi da una chioma molto più lunga. Angela Camuso è una bellissima donna di 46 anni con un fisico statuario valorizzato da un look sempre alla moda.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton, fuga segreta dal Palazzo: ecco dove è stata beccata
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More