Storie italiane, panico in studio. Eleonora Daniele sbotta: “Non si capisce niente”
Durante un dibattito andato in onda su Storie italiane, Eleonora Daniele ha richiamato all’ordine i propri ospiti. La questione riguardava la differenza tra le “Canzoni di oggi” e le “Canzoni di un tempo”. Tuttavia, i toni si sono scaldati, spingendo la conduttrice ad intervenire in prima persona. Ecco cosa è successo.
Nella puntata di Storie italiane, si è tornati a parlare di musica. Il programma, in onda di mattina su Rai 1 vede alla conduzione Eleonora Daniele. Da circa due settimane la presentatrice dà spazio, nel dibattito giornaliero, all’evoluzione musicale. In particolar nodo, la questione si concentra sul cambiamento dagli anni ’60 a oggi, contrapponendo le “Canzoni di oggi” con quelle “di un tempo”. Ospite frequente è il cantante Paolo Mengoli, il quale spesso si altera parlando delle canzoni odierne. Le sue critiche si concentrano principalmente sui testi, che inneggiano, secondo il suo parere, alla violenza. Sempre nel corso di Storie italiane, il cantante ha espresso perplessità anche sul fatto che tali canzoni siano alla portata dei più giovani. Tuttavia, i toni dell’ultima puntata andata in onda si sono scaldati ulteriormente…
Caos a Storie Italiane, Eleonora Daniele interviene: “Non si capisce niente”
Durante l’ultimo confronto riguardo il cambiamento musicale in atto, Paolo Mengoli ha continuato a difendere le sue opinioni. Il cantante ha espresso preoccupazione per un tipo di musica che rischia di sparire. I suoi toni concitati hanno spinto Eleonora Daniele a intervenire. La conduttrice di Storie italiane ha dovuto riprendere le redini del programma. Il dibattito era infatti sfuggito dal suo controllo.
“A casa non si capisce niente”. Sono bastate queste parole alla presentatrice per sedare gli animi. Gli opinionisti continuavano a esprimere le proprie posizioni, obbligando Eleonora Daniele ad alzare la voce. In men che non si dica è riuscita a placare gli animi. La conduttrice di Storie italiane ci è riuscita facendo appello sulla responsabilità che gli ospiti hanno verso il pubblico. Accavallarsi in questo modo rende infatti impossibile seguire il dibattito da casa.