Cose da Vip

Yoko Ono ricorda John Lennon, oggi avrebbe 80 anni: “Buon compleanno”

John Lennon, il leggendario cantante dei Beatles, oggi avrebbe compiuto 80 anni. Il 9 ottobre è una data da ricordare soprattutto per sua moglie, Yoko Ono. Quando il cantante morì lei era con lui. La coppia stava rientrando nel loro appartamento di New York quando un fan insano di mente, Mark David Chapman, ha sparato a John Lennon uccidendolo. Da allora sono passati quasi quarant’anni. Era l’8 dicembre del 1980 e la sua scomparsa sconvolse il mondo intero. John Lennon divenne una leggenda musicale e non solo. Fu uno dei maggiori esponenti del movimento per la pace nel mondo. E proprio in onore a ciò, l’Empire State Building si è illuminato di azzurro proiettando il simbolo bianco della pace. Yoko Ono proprio oggi ha voluto omaggiare il marito scomparso con un inno alla pace sui social.

John Lennon oggi avrebbe compiuto 80 anni: l’omaggio di Yoko Ono

Sul suo profilo Instagram ufficiale Yoko Ono ha pubblicato un video nella quale celebra John Lennon e la pace nel mondo:

Cari amici, il 9 ottobre 2020 a Reykjavík, in Islanda, l’Imagine Peace Tower si riaccenderà in memoria del mio defunto marito, John Lennon, in occasione del suo 80° compleanno. Spero che vi unirete a noi per celebrare la sua riaccensione. Ricordate che ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo. Il potere funziona in modi misteriosi. Non dobbiamo fare molto. Visualizziamo l’effetto domino e iniziamo a pensare PACE. I pensieri sono così contagiosi. Mandiamoli fuori. Il messaggio circolerà più velocemente di quanto pensiamo. È ora di agire. L’azione è PACE. Pensa PACE. Agisci PACE. Diffondi PACE. Immagina la PACE. La pace è potere! Grazie, con amore Yoko Ono”

Quello di John Lennon e Yoko Ono fu un amore passionale, super chiacchierato, tra provocazioni e arte. Ma entrambi accomunati dal pacifismo e da un sodalizio unico nel suo genere.

Pulsante per tornare all'inizio