Era Lucius Malfoy in Harry Potter: oggi a 57 anni capelli corti e brizzolati [FOTO]
Ormai 20 anni fa usciva per la prima volta nelle sale italiane il primo film della saga di “Harry Potter”. Tra i tantissimi personaggi della saga c’era lui, Lucius Malfoy, il perfido padre dell’antagonista del maghetto. Ad interpretarlo, Jason Isaacs, uno degli attori inglesi più apprezzati degli ultimi anni.
Jason Isaacs OGGI [FOTO]
Sempre diviso tra cinema e televisione, Jasoon Isaacs ha esordito nel 1989 con una parte secondaria in Due metri in allegria di Mel Smith. Da li in poi ci ha abituati a ruoli da super cattivo, da Capitan Uncino nella rivisitazione di Peter Pan Hook a Lucius Malfoy, che nella saga di Harry Potter interpreta il papà di Draco, uno dei “nemici” del protagonista. A distanza di anni Jason ha raccontato di come Malfoy non fosse stata la sua prima scelta. L’attore si era infatti presentato ai provini per ricoprire il ruolo di Gilderoy Allock. Durante il suo provino, il direttore del casting pare gli abbia proposto il ruolo di Lucius che Jason non voleva accettare. Fu il suo agente, in ultimo, a spronarlo a continuare i casting per Malfoy. Una vera fortuna, dal momento che la saga ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo così come anche il suo personaggio.
Con la fine di Harry Potter ha recitato in diverse pellicole: da Kidnapped (2005), Friends With Money (2006) a Good – L’indifferenza del Bene (2008) e Green Zone (2010). Jason, inoltre, ha prestato la sua voce a vari personaggi dei film. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato dal 2001 con la produttrice Emma Hewitt. La coppia ha due figlie, Lily e Ruby. Molto attivo su Instagram, l’attore è apparso con un look diverso da come lo ricordiamo nel film: nella realtà infatti non c’è nessuna chioma bionda, i suoi capelli sono corti e scuri e non manca un accenno di barba.