Avete+mai+visto+la+figlia+di+Elena+Sofia+Ricci%3F+Ha+24+anni+ed+%C3%A8+un%26%238217%3Battrice+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/10/09/avete-mai-visto-la-figlia-di-elena-sofia-ricci-ha-24-anni-ed-e-attrice-foto/amp/

Avete mai visto la figlia di Elena Sofia Ricci? Ha 24 anni ed è un’attrice [FOTO]

Si chiama Emma Quartullo ed è la figlia di Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo, noto regista. Emma si è diplomata presso il Liceo classico Tito Lucrezio Caro, in seguito si è iscritta al DAMS dell’Università degli studi di Roma Tre. La ragazza ha seguito le orme della mamma, con cui ha recitato nella fiction Vivi e Lascia Vivere, dove ha interpretato Laura Ruggero da giovane.

Chi è Sofia Quartullo, la figlia di Elena Sofia Ricci [FOTO]

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più conosciute e seguite della televisione nostrana. Nel 1996 ha avuto la sua prima figlia, Emma Quartullo, dalla relazione con Pino Quartullo. Diplomatasi presso il Liceo classico Tito Lucrezio Caro, si è in seguito laureata al Dams dell’Università degli studi di Roma Tre e ha vissuto l’esperienza dell’Erasmus presso l’Universidad Complutense de Madrid. La ragazza ha una grande passione per il cinema e questo l’ha portata a lavorare anche dietro le quinte, collaborando con il regista Cristiano Ciliberti. Per lui è stata assistente di regia durante le riprese del cortometraggio Il dio degli uomini è un barbone e ha realizzato la scenografia di Zebra. L’ultima sua esperienza televisiva è stata sul set di Vivi e Lascia Vivere, dove ha vestito i panni di Laura Ruggero da giovane, interpretata proprio da sua mamma:

Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona. Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato. E lei, dopo questa esperienza, mi ha confidato che finalmente capiva il mio lavoro e l’impegno che richiede”, ha spiegato Elena. Emma ha però specificato che il fatto di essere nata in una famiglia di artisti non le ha mai spianato la strada: “Me la sono sudata”, ha dichiarato la giovane.

 

Exit mobile version