Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alda D’Eusanio si commuove in diretta: “Dopo l’incidente non riuscivo neanche a parlare…”

A Storie Italiane va in scena il ricordo del famoso incidente che quarant’anni fa vide coinvolti Corrado e Dora Moroni: una testimonianza che ha colpito nel profondo Alda D’Eusanio, presente in studio e visibilmente scossa da quel racconto. L’opinionista di Eleonora Daniele è dunque tornata con la memoria al proprio incidente stradale, di otto anni fa, che ne sconvolse la vita in maniera irreversibile. “Sentire Dora mi fa rivivere il dolore che provai ai tempi del mio incidente“, le sue parole, lacrime agli occhi, rivolta alla conduttrice.

Il ricordo dell’incidente e della riabilitazione porta alle lacrime Alda D’Eusanio nel salotto di Storie Italiane: “Il dolore me lo fa rivivere”

L’incidente di Alda D’Eusanio fu talmente grave da segnare uno spartiacque nella vita e nella carriera della sua vittima, costringendola ad un percorso riabilitativo estenuante. “Sono stata in coma, e ho trascorso diversi mesi in ospedale“, ricorda oggi lei negli studi di Storie Italiane. “Dopo l’incidente non riuscivo neanche a parlare bene. Dicevo ho caduto, sono mangiato… e avevo perso la memoria cognitiva“. Danni cerebrali comunque superati grazie al tempo e alla pazienza, a costo di un lungo iter medico. “Perdendo la mia memoria avevo perso me stessa“, spiega oggi Alda D’Eusanio. “Tanti punti di riferimento affettivi, il lavoro… Li avevo persi“.

Massima solidarietà dunque tra Alda D’Eusanio e Dora Moroni, entrambe consapevoli del dolore affrontato in un incidente di questo genere. “Dopo esperienze così ti ritrovi sola“, conclude lei, rievocando quei momenti. “Sei isolata e morta, ma sei morta ancora viva. Ogni volta che sento qualcuno parlare del suo dolore, questi discorsi riescono a farmi rivivere tutto”.

LEGGI ANCHE Alda D’Eusanio a 69 anni vive qui: trattenete le lacrime

Pulsante per tornare all'inizio