Chicche di Velvet

La moglie lo costringe a mangiare torte tutti i giorni: marito chiede il divorzio e…

Una storia apparentemente assurda. Ma un numero eccessivo di torte ha causato il divorzio di una coppia di giovani sposi. Benché i motivi che possono spingere alla separazione possono essere svariati e spesso bizzarri, in questo caso l’eccesso di zuccheri è stata la causa scatenante. La moglie costringe il marito a mangiare torte tutti i giorni, l’uomo esasperato decide di divorziare. Secondo quanto raccontato da un quotidiano locale, la 27enne Tian Mae, è appassionata di cucina, e adora cucinare dolci.

La donna, volendo sperimentare le sue doti culinarie dal primo giorno di matrimonio, ha iniziato a preparare torte, costringendo il marito a mangiarne una fetta ogni giorno. Ma se all’inizio il marito, il 31enne Cheng Yu, apprezzava mangiare un dolce diverso al giorno, con il tempo ha iniziato a provare una forte nausea anche solo a sentire nominare la parola “torta”. Una situazione che lo ha portato a discutere con la moglie anche piuttosto animatamente.

Mangia tutti i giorni torte, ma esasperato vuole divorziare dalla moglie

Tian Mae infatti pare non accettasse in nessun modo i rifiuti del marito. L’uomo ha dichiarato infatti al quotidiano locale che la moglie ha passato il segno: “Ormai solo sentire nominare la parola ‘torte’ mi fa venire la nausea“. A complicare le cose però il fatto che la moglie non accettasse che Cheng Yu rifiutasse di assaggiare i dolci. Dopo aver cercato di spiegare alla sposa ventisettenne il suo disagio, il trentunenne si è trovato costretto a prendere una scelta drastica: chiedere il divorzio. Pare infatti che la convivenza con la moglie, a causa delle torte, fosse divenuta insostenibile. Dopo aver ascoltato le richieste dell’uomo sembra che il Tribunale abbia deciso di accordare la richiesta dello sposo infelice. E per ironia della sorte, un dolce è diventato il pretesto per un finale piuttosto “amaro”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio