Regina Elisabetta, il segreto del suo anello: “All’interno c’è nascosta…”
La regina Elisabetta e il principe Filippo festeggeranno il loro 73esimo anniversario di matrimonio il mese prossimo. Quando si sono sposati il 20 novembre 1947, lui ha regalato alla Sovrana un anello in oro gallese, che suscita ancora interesse e mistero dopo tanti anni. Ecco i segreti dell’oggetto che custodisce un matrimonio da sogno.
Regina Elisabetta, i segreti dell’anello nuziale
La regina Elisabetta e il principe Filippo condividono la loro vita insieme da circa 73 anni, dopo il matrimonio celebrato nel 1947. Uno dei segreti mai rivelati della coppia riguarda l’anello nuziale, che il duca di Edimburgo ha regalato alla Sovrana in occasione del fidanzamento.
Ingrid Seward ne ha descritto i segreti nel suo nuovo libro, Prince Philip: A Portrait of the Duke of Edinburgh.
Il “prestito” dalla famiglia del principe Filippo
Non erano tempi facili per il principe Filippo quelli in cui chiese la mano della regina Elisabetta. Così al duca di Edimburgo è stata “donata una pepita d’oro gallese” dal popolo del Galles. Mentre per quanto riguarda le pietre preziose che lo adornano, il principe le ricavò da una tiara appartenuta alla madre, la principessa Alice di Battenberg.
A sua volta la tiara ha una storia molto particolare: la principessa Alice di Battenberg la ricevette dallo zar Nicola II di Russia e dalla zarina Alessandra. Ma il segreto più affascinante riguarda l’iscrizione contenuta al suo interno.
Secondo l’autrice, infatti, “la regina non si toglie mai l’anello dal dito, e all’interno c’è un’iscrizione“. La curiosità è che nessuno conosce cosa ci sia inciso dentro. Secondo la biografa Ingrid Seward nessuno sa cosa ci sia scritto, ad eccezione di tre persone. Queste sono l’incisore dell’anello, il principe Filippo e la regina stessa. Pare che il segreto sia destinato a rimanere tale!
LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci, avete notato i gioielli? Svelate le cifre da capogiro