Ieri e Oggi

Era Samara, la bambina di “The Ring”: oggi a 30 anni è bellissima e irriconoscibile [FOTO]

Ha terrorizzato milioni di spettatori con il suo monito “tra 7 giorni morirai“: Samara, la bambina di The Ring è ormai cresciuta. Interpretata da Daveigh Chase, aveva appena 12 anni all’epoca delle riprese e la sua carriera sembrava così promettente. Tuttavia, ad oggi ha disseminato le sue tracce. Vediamo che fine ha fatto.

The Ring è uno dei film horror più famosi degli anni duemila. Interpretato dalla due volte candidata all’Oscar Naomi Watts, il film ha segnato una generazione di spettatori. Grazie al successo, ne realizzarono un sequel che non bissò tuttavia il successo del precedente. Gran parte del merito è dovuta all’interpretazione di Daveigh Chase. L’ex bambina prodigio riuscì a ricoprire un ruolo così complesso, come quello di un villain bambino. I capelli, il vestito, la sua camminata lenta hanno reso il personaggio iconico. Chiunque infatti pensi a The Ring non può non ricordare la spettrale Samara Morgan. Tuttavia, a distanza di 18 anni dall’uscita del film, Daveigh Chase ha disperso le sue tracce. Vediamo oggi com’è

Ecco com’è oggi Daveigh Chase dopo The Ring [FOTO]

Classe 1990, Daveigh Chase, nome d’arte di Daveigh Elizabeth Schwallier è nata a Las Vegas. Iniziò la sua carriera come doppiatrice nel film d’animazione La città incantata, vincitore di un premio Oscar nel 2001. Nello stesso anno ottenne il ruolo della sorella minore di Donnie Darko nell’omonimo film. Tuttavia, il suo successo più grande arrivò nel 2002 con il ruolo di Samara Morgan in The Ring.

Il film le permette di diventare una delle giovani star più richieste del periodo, facendole anche vincere il premio come “miglior cattivo” agli Mtv Movie awards del 2003. Dopo The Ring appare in alcune produzioni, ma in ruoli minori. Nel 2009 torna a ricoprire il ruolo della sorella minore di Donnie Darko in S. Darko, film di cui è protagonista. Da allora le sue apparizioni sono diventate sempre più sporadiche. Nel 2018 è stata inoltre arrestata per possesso di sostanze illecite. Ad oggi tuttavia apparre bellissima e si fa fatica a credere che quella bimba spettrale, che ci ha terrorizzati in The Ring, fosse lei.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio