Le Iene, Giulio Golia positivo al Covid: “Non ci sarò per le nuove puntate”
A ormai poche ore dall’attesissimo ritorno in tv de Le Iene, il celebre show satirico di Italia Uno perde un pezzo fondamentale del suo organico storico. Come annunciato attraverso un messaggio formale sul proprio profilo Instagram, Giulio Golia non sarà infatti parte dei primi episodi dello show. L’inviato e co-conduttore del programma, da diversi anni impegnato sul banco dei presentatori nel secondo appuntamento settimanale, dovrà infatti stare lontani dagli studios per un po’ di tempo; come annunciato sui social, Golia è infatti risultato positivo al Covid, facendo scattare l’obbligo di isolamento.
Contagiato l’inviato e presentatore di Le Iene a due giorni dal debutto: “Sono in isolamento, vi guarderò dal divano di casa”
“Purtroppo ho scoperto di essere positivo al Coronavirus“, il messaggio di Giulio Golia al pubblico di Le Iene, affidato a un breve e chiaro video social. Il conduttore e inviato appare tranquillo e positivo, segno che la carica virale è probabilmente contenuta; allo stesso modo, l’auto-quarantena diventa a questo punto obbligatoria, mettendo a repentaglio la nuova edizione dello show. “Sto bene, ma ovviamente sono in isolamento“, ha proseguito la Iena. “Non potrò esserci per la prima puntata del programma, ma sicuramente guarderò con affetto dal divano di casa. Vi terrò aggiornati“.
La nuova edizione de Le Iene partirà con uno speciale dedicato a al caso Mario Biondo questo 5 ottobre, per poi andare al via con lo show regolare il successivo 6 del mese. La stagione 2020-2021 proseguirà come al solito con due appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì; il secondo di questi è solitamente riservato alla conduzione degli inviati maschi della trasmissione, squadra che a questo punto dovrà fare a meno di Golia. Si tratta di una sorta di maledizione per il programma, che lo scorso marzo fu tra i primi in Italia ad annunciare un caso di contagio nella propria redazione.
LEGGI ANCHE Un anno fa la morte di Nadia Toffa