Ezio Greggio si è lasciato andare ad un duro sfogo. Il conduttore, intervistato dal giornale ligure Il Secolo XIX, ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti dei reality show. Ecco cosa ha dichiarato.
Ezio Greggio furioso: “Roba vergognosa, manica di disgraziati…
È un Ezio Greggio a ruota libero quello che, durante l’intervista al settimanale ligure Il Secolo XIX, si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni riguardanti la programmazione televisiva. In particolare, il conduttore ha rilasciato alcune frasi piuttosto polemiche sulla gestione di Mediaset. Secondo lui l’azienda ha preferito puntare sui reality show, mettendo da parte i varietà: “Detesto i reality e lo schiacciamento al basso che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente”, ha ammesso il conduttore.
Secondo Greggio, la Mediaset starebbe offrendo una programmazione poco degna di nota, sottolineando, invece, che questa estate le repliche di ‘La sai l’ultima?’ che ha condotto proprio lui hanno raggiunto il 10% di share, offrendo un divertimento che ha definito sano e nobile:
“Non con una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro a una casa”, ha aggiunto riferendosi all’Isola dei famosi e al Grande Fratello Vip. Poi ha aggiunto: “Credo sia una roba vergognosa e continuerò a dirlo: per forza poi il pubblico ti lascia e si cerca i film su Netflix”. Uno sfogo, quello del conduttore che ha provocato non poco stupore. Le sue parole hanno fatto pensare ad un cambio di rotta per Greggio e quindi, all’abbandono di Striscia la Notizia: “Mai avuto la tentazione di lasciare il programma. Dopo 33 anni mi diverto molto e l’affetto del pubblico è sempre immenso. Non va mai tradito”, ha tenuto a precisare Ezio. Le sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere ma Greggio però ha voluto precisare che la sua è una critica costruttiva ad un’azienda a cui vuole molto bene.