
Una vicenda bizzarra arriva dall’India un uomo di 73 anni non è riuscito ancora a diplomarsi. Rimasto sui banchi di scuola non ha superato l’esame per 38 volte di seguito. Nonostante le molteplici bocciature però, l’anziano pare non essersi arreso. Shiv Charan Yadav, vive da solo nel villaggio di Kohari nello stato del Rajastan, in India; A trent’anni ha deciso di accrescere la sua cultura e per questo ha tentato di scriversi nuovamente a scuola. Ma dal 1969 non è riuscito a superare un esame che in genere viene superato dagli alunni di 15 anni.
Ma Shiv Charan Yadav non ha voluto rinunciare alla scuola e alla sua formazione. Così da quel momento ha continuato a provare l’esame non riuscendolo a superare per ben 38 anni di seguito. Così l’uomo si è ritrovato a 73 anni ancora sui banchi di scuola. Questa sua particolare condizione lo ha portato a rimanere single per tutta la sua vita; l’uomo infatti aveva fatto un voto che legava il superamento degli esami al suo ipotetico futuro matrimonio.
Dopo 38 bocciature Shiv a 73 anni e senza moglie senza diploma
A 73 anni Shiv Charan Yadav si è ritrovato senza una moglie proprio perché aveva promesso che non si sarebbe sposato se non avesse prima preso il diploma. E dopo 38 bocciature di seguito, l’uomo si è ritrovato senza matrimonio e ancora tra i banchi di scuola. L’indiano non ha però rinunciato alla sua formazione ed è deciso a proseguire nei suoi studi. L’ultimo anno in particolare Shiv è stato bocciato in tutti i test, eccetto solo quello sul Sanscrito, ottenendo un punteggio di appena 103 su 600. Yadav confessa di aver trovato problemi soprattutto in matematica. L’uomo dichiara che lo scarso risultato dei suoi esami è da attribuirsi sopratutto a questa insidiosa materia. Con sorpresa di tutti, Shiv ha ammesso: “Quando supererò l’esame, voglio sposare una ragazza che abbia al massimo 30 anni”. Preparandosi spiritualmente per il 39esimo anno di scuola.
LEGGI ANCHE: I segreti della Gioconda: emergono nuovi misteriosi dettagli nel quadro di Leonardo Da Vinci