Gianni Boncompagni è stato uno dei padri della televisione. Scomparso nel 2017, ha realizzato e condotto alcune trasmissioni entrate nella storia del piccolo schermo. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto tante donne nella sua vita ma si è sposato soltanto una volta con una donna svedese, che gli ha dato tre figlie, Barbara, Paola e Claudia.
Avete mai visto la figlia di Gianni Boncompagni? Ha 57 anni ed è una cantante [FOTO]
Si chiama Barbara, ha 57 anni ed è la figlia di Gianni Boncompagni. Cresciuta a pane e spettacolo, Barbara ha seguito le orme del padre, lavorando come autrice televisiva alla creazione di diversi programmi di successo. È sposata da molti anni ed ha due figli, Mattia e Brando. Lei e le sue sorelle sono cresciute con il papà, dopo che lui e la loro mamma, una donna aristocratica svedese, si sono lasciati.
“Quando i miei si separarono avevo un anno. Le mie sorelle, 3 e 6 anni. Papà era giovanissimo, all’inizio della carriera. Avrebbe potuto metterci in collegio o affidarci ai nonni paterni. Invece ha voluto occuparsi lui della nostra crescita, giorno per giorno” ha ammesso la figlia in una lunga intervista al Corriere della Sera, poi continua: “Non era severo, ma autoritario sì: le regole sono necessarie per allevare i figli. Inoltre lui doveva assumere i ruoli di padre e madre, confrontarsi con i nostri problemi femminili, di cui in una famiglia normale si occupa la moglie”.
Barbara ha esordito sul piccolo schermo proprio al fianco del suo adorato padre. Era il 1980 quando andava in onda per la prima volta Drin, varietà televisivo condotto da Gianni. Barbara ha cantato la sigla della trasmissione, pubblicata anche come singolo. Nel 1983 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Notte e Giorno, oltre ad aver prestato la sua voce come vocalist per Non è la Rai.