
Brutta batosta per i fan di Maurizio Battista e per il comico stesso, che in mattinata ha pubblicato sui propri social un messaggio registrato direttamente su un lettino d’ospedale. Il comico e attore romano, che nella serata del 2 avrebbe dovuto esibirsi al Drive in di Ostia, a Roma, per uno spettacolo atteso ormai da mesi, è infatti finito ricoverato d’urgenza; non, come logicamente verrebbe da pensare, a causa di un contagio, bensì per l’aggravarsi improvviso della sua pancreatite. Un malore che ha richiesto l’intervento immediato dei medici, e che pur individuato in tempo sembra aver profondamente debilitato il comico.
Attacco di pancreatite per il comico alla vigilia di uno spettacolo: Maurizio Battista finisce ricoverato d’urgenza
“Sto bene, me la sono vista brutta“, racconta stanco Maurizio Battista, dal suo letto d’ospedale. L’attore ha caricato sul proprio Facebook il suo messaggio, tranquillizzando i fan più tesi, e ribadendo la momentanea sospensione delle sue attività professionali. “Come dice Vasco, sono ancora qua“, scherza citando il classico brano del cantante. “Grazie ad Alessandra, che mi ha praticamente preso per i capelli per portarmi qui, e ho detto tutto… Mi stanno curando nel migliore dei modi. Un forte abbraccio, vedrete che passerà“.
Niente da fare per l’evento di Ostia, che dopo un mese avrebbe dovuto permettere a Maurizio Battista di recuperare un’esibizione già cancellata lo scorso settembre per altri motivi. “Purtroppo lo spettacolo di stasera non potrà avere luogo“, ha chiarito, sottolineando una certa gravità dell’intervento. “Comincio a credere un po’ al destino. L’altra volta un problema, oggi un altro. Mi chiedete a quando sarà rinviato, diciamo a quando saremo tutti vivi“. Ricovero dunque preso con ironia, nonostante l’apparente gravità.
LEGGI ANCHE Maurizio Battista, aggiornamenti sulla salute della figlia