Kate+Middleton%2C+perch%C3%A9+Lady+Diana+era+principessa+e+lei+no%3F
velvetgossipit
/2020/10/02/kate-middleton-perche-lady-diana-era-principessa-e-lei-no/amp/

Kate Middleton, perché Lady Diana era principessa e lei no?

Kate Middleton, moglie del principe William, un giorno si siederà accanto al marito quando salirà al trono. Lady Diana, prima moglie del principe Carlo, però, era conosciuta da tutti come la principessa Diana, mentre la duchessa di Cambridge non è conosciuta come la “principessa Kate”. Perché le due donne, che condividono la stessa posizione, non portano lo stesso titolo?

Kate Middleton, perché non è principessa come Lady Diana?

Kate Middleton è entrata a far parte della Famiglia Reale nel 2011 quando ha sposato il principe William. Da quel momento hanno avuto tre figli insieme: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Ma in una famiglia di principi e principesse, Kate è l’unica a non essere conosciuta con il titolo di Principessa.

Dopo il matrimonio nel 2011, infatti, la regina Elisabetta ha regalato loro un ducato e il titolo relativo, facendoli diventare il Duca e la Duchessa di Cambridge. Ma questo non è l’unico titolo che la coppia possiede. Quando si trova in Scozia, ad esempio, Kate è conosciuta come la contessa di Strathearn, mentre quando si trova nell’Irlanda del Nord, è chiamata Lady Carrickfergus. Ma perché tra tutti questi titoli non c’è quello di Principessa, che invece aveva la moglie di Carlo?

La verità sul titolo di Lady Diana

Ma perché Kate Middleton non ha il titolo di principessa coma Diana Spencer? Il mistero è presto risolto, perché secondo gli esperti la moglie di Carlo non è mai stata principessa. Diana, Principessa del Galles, non era una parente diretta della Regina e, pertanto, non poteva avere il titolo di Principessa Diana. Secondo il protocollo, infatti, solo i discendenti diretti di un sovrano possono avere questo titolo.

Lady Diana, dunque, non era una principessa, ma questo titolo le è stato affibbiato dal popolo in modo affettuoso.

LEGGI ANCHE: Le pagine della nostra vita 5 curiosità sul film: Ryan Gosling e Rachel McAdams non si sopportavano

Exit mobile version