Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Giovanni di Masterchef: oggi a 30 anni è diventato scrittore [FOTO]

È stato uno dei concorrenti più atipici della storia di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Giovanni Gaetani, aspirante chef della quinta edizione del talent show culinario. Quella che avrebbe poi visto trionfare Erica Liverani, la ragazza con cui Giovanni aveva legato di più all’interno del programma. Batterista, pokerista, skater, la sua vera passione è la filosofia, materia al cui studio ha dedicato gran parte della sua vita. E che ha tentato di declinare anche tra i fornelli.

L’avventura vissuta a Masterchef Italia

Giovanni Gaetani è quindi riuscito a classificarsi in decima posizione a Masterchef Italia, ma non si è mai lamentato del risultato conseguito, anzi. «Persone più brave di me ai fornelli sono uscite prima di me (tipo Andrea), quindi da quel punto di vista meritavo di meno. Ma comunque è un discorso inutile ed un po’ ingenuo, visto che le eliminazioni seguono criteri più televisivi che culinari», ha raccontato in un’intervista rilasciata al blog masterchefita. «È un’esperienza che rifarei, a patto di poter ritrovare quell’ingenuità originaria che ora non ho più», ha poi aggiunto.

Giovanni Gaetani oggi

Quella di Masterchef Italia, però, è stata per Giovanni Gaetani solo una parentesi. Diversamente dagli altri concorrenti, infatti, il ragazzo ha sempre avuto un sogno nel cassetto appartenente a un mondo lontano a quello della cucina: il mondo accademico. Ed è sul realizzare questo sogno che si è concentrato una volta terminata la sua avventura all’interno del talent show culinario. Riuscendoci. Ha conseguito il dottorato di ricerca in filosofia e ha trovato lavoro a Londra, come Growth & Development Officer per Humanists International, ONG che difende i diritti dei non credenti e promuove la filosofia umanista nel mondo. Ha inoltre pubblicato due libri: Come se Dio fosse antani. Ateismo e filosofia senza supercazzole, edito nel marzo del 2018, e Contro il nichilismo, uscito lo scorso 24 settembre. Inutile dirlo: l’argomento è di natura filosofica.

Pulsante per tornare all'inizio