Avete+mai+visto+il+marito+di+Helen+Mirren%3F+Famoso+Premio+Oscar+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/10/01/avete-mai-visto-il-marito-di-helen-mirren-famoso-premio-oscar-foto/amp/

Avete mai visto il marito di Helen Mirren? Famoso Premio Oscar [FOTO]

Il suo nome è Taylor Hackford ed è il marito di Helen Mirren. I due hanno deciso di convolare a nozze il 31 dicembre del 1997, coronando così il loro sogno d’amore. Sogno d’amore che era iniziato su un set cinematografico. I due, infatti, si erano conosciuti grazie a Il sole a mezzanotte, film del 1985 diretto dallo stesso Hackford. E che, tra i suoi personaggi principali, poteva annoverare proprio la Mirren, donna emblematica all’interno del panorama cinematografico mondiale, vincitrice di un premio Oscar come Miglior attrice protagonista (per il film The Queen del 2007).

Chi è Taylor Hackford, marito di Helen Mirren

Taylor Hackford, però, non è famoso solo per essere il marito di Helen Mirren. Sebbene il nome di quest’ultima sia assai più noto all’interno del panorama cinematografico mondiale, anche l’uomo – nato a Santa Barbara il 31 dicembre del 1944 – ha saputo farsi strada nel mondo del cinema. E non senza ottenere importanti successi. Il suo debutto, ad esempio, è stato segnato dal più ambito riconoscimento in termini cinematografici. Il suo primo cortometraggio, dal titolo Teenage Father, si aggiudicò infatti il Premio Oscar per quella categoria. Era il 1978.

I film di cui è stato regista

Da quel momento, Taylor Hackford – marito di Helen Mirren – ha iniziato a farsi strada nel mondo del cinema. Come regista, lo abbiamo visto alla direzione di numerosi film divenuti celebri. Come dimenticare, ad esempio, L’avvocato del diavolo, del 1997, con Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron. E ancora Ufficiale e gentiluomo (1982), con Richard Gere, Ray (2004), con Jamie Foxx e Regina King, e molti altri. L’ultimo film che ha diretto è The Comedian, uscito nel 2016. In esso ha potuto contare sulla partecipazione di Robert De Niro, Leslie Mann e Danny DeVito. Il 25 luglio 2009 è stato inoltre eletto presidente della Directors Guild of America, una carica prestigiosa che ha ricoperto fino al 2013.

Exit mobile version