Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La vinoterapia: una pelle perfetta, trattamenti rilassanti

Sapevate dell’esistenza della vinoterapia? Eh, gia… strano ma vero, anche il vino è un alleato della bellezza e del benessere. Si dà il caso che l’uva abbia delle proprietà molto utili per la nostra pelle, e non solo. Ma, in cosa consiste esattamente la vinoterapia? Scopriamolo insieme!

La wine therapy: un nuovo trattamento per il benessere

La wine therapy è un trattamento per il benessere psico-fisico che sfrutta le proprietà antiossidanti, tonificanti e disintossicanti dell’uva. E’ nato in Francia, nella regione di Graves, e si è diffuso in tutto il mondo diventando un trattamento molto richiesto. Sembra che siano molto utili per combattere le rughe ed hanno anche un’azione depurativa ed antistress, eliminando le tossine dal corpo. Queste funzioni sono date dal contenuto di polifenoli, che favoriscono il rilassamento e la depurazione dell’organismo. Durante il processo di fermentazione poi, si formano altre sostanze: bioflavonoidi, fitoalessine e acidi organici che donano al vino le proprietà anti-age e rassodante. Ma la vinoterapia non è soltanto utile a prendersi cura della pelle del viso. Svolge anche un’azione dimagrante, rimodellando la figura e donando elasticità e idratazione alla pelle del corpo, favorendo la microcircolazione e aumentando la resistenza dei vasi sanguigni. Inoltre, dopo l’applicazione del mosto, la pelle sarà purificata e molto più luminosa.

Per creare gli oli essenziali, fanghi e creme, vengono utilizzate diverse parti della vite: bucce, semi e raspo dell’uva che vengono sottoposti a processi specifici. Tra i vini più utilizzati ci sono: il Chianti, che ha ottime proprietà rilassanti; il Merlot o il Cabernet, utilizzati per i peeling e per levigare la pelle; il Lambrusco, ricco di antiossidanti che svolgono una funzione anti-età; il Sauvignon, infine, che grazie alle sue proprietà rilassanti viene usato per i messaggi. Se siete delle beauty addicted e volete provare questa terapia miracolosa, sappiate che è possibile farlo anche in Italia. Ci sono diverse spa del vino che si possono trovare in rete e tra i servizi che offrono ci sono: peeling, impacchi, bendaggi, bagni in tinozze di vino e massaggi. Nel caso in voleste far visita ad uno di questi centri, ricordatevi di assicurarvi di non essere allergici e di non avere problemi dermatologici. Come tutti i trattamenti di bellezza anche quelli a base di uva nera potrebbero causare effetti collaterali!

Pulsante per tornare all'inizio