Errori nei film: Harry Potter scena assurde, nessuno si è accorto della gaffe…
E’ una delle saghe fantasy più fortunate di tutti i tempi: stiamo parlando di quella che ha per protagonista Harry Potter. Nonostante siano trascorsi più di vent’anni, è ancora in corso il dibattito che riguarda i libri e la trasposizione cinematografica; quale delle due è meglio? Difficile rispondere, entrambe hanno saputo farsi amare, a propri modo. Quello che però alcuni “babbani” ancora ignorano è che sono presenti non pochi errori nelle varie pellicole cinematografiche. Quali? E’ presto detto.
Dove è seduto davvero Harry?
Nel primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry siede per la prima volta accanto ai suoi compagni di avventura, Hermione e Ron, nella sala comune. In una prima scena, il maghetto è seduto alla parte destra del tavolo, in quella successiva a sinistra. Lo avevate notato?
Photocredits @Moviemistakes
Ma quello è cameramen?
Nel secondo film scoviamo un particolare che vi stupirà: tra la folla c’è un cameramen! In Harry Potter e la camera dei segreti, in una delle scene principali, notiamo l’incursione di un operatore tra la folla di studenti. Chi lo avrebbe mai detto?
Photocredits @Moviemistakes