Ieri e Oggi

Era Marika di “Masterchef 2”: oggi a 36 anni è diventata mamma [FOTO]

Marika Elefante è stata una delle concorrenti della seconda edizione italiana di Masterchef. Nel corso del programma conquistò i giudici grazie al suo talento ma anche grazie al suo carattere forte. L’allora 27enne napoletana si classificò quinta. Da allora di strada ne ha fatta: vediamo cosa fa oggi.

La seconda edizione di Masterchef Italia, andata in onda nel 2012, ha visto trionfare l'”avvocato” Tiziana. Ad oggi è una delle più apprezzate dal pubblico. Tale successo, oltre ai giudici d’eccezione, è stato possibile anche grazie ad un cast di tutto rispetto. Gli aspiranti chef, che nel corso delle puntate si sono sfidati tra i fornelli, hanno mostrato notevoli doti culinarie. Tra loro, nonostante sia arrivata a sfiorare il podio, si è distinta Marika Elefante. Studentessa di scienze dell’educazione, la ragazza ha fin da subito mostrato un carattere deciso. Proprio per questo, gli altri concorrenti di Masterchef la hanno sempre tacciata di poca umiltà. Tuttavia, è riuscita a sbaragliarli quasi tutti, sfiorando la semifinale. Vediamo oggi come è diventata

Ecco com’è ora Marika Elefante dopo Masterchef [FOTO]

Classe 1984, Marika ha debuttato a 27 anni come concorrente nella seconda edizione di Masterchef Italia. La partecipazione nel noto programma le ha permesso di  trasferirsi dare il via al progetto Green Elephant Healty Chef. Sempre in ambito professionale ha riscontrato molte altre soddisfazioni. Dal 2015 infatti collabora con Baglioni Hotel Carlton di Milano, per cui ha ideato anche l’Healty Menù. 

Marika è impegnata a diffondere un tipo di cucina salutare e leggera, tanto da aver recentemente scritto un libro a quattro mani con Paola Galloni, intitolato Magra!. L’ex concorrente di Masterchef ha infatti raccolto una serie di ricette per rimanere in forma in modo sano.

La napoletana trapiantata ormai al nord si dice anche molto soddisfatta della sua vita privata. Marika è infatti fidanzata con suo fan. Il loro amore è stato suggelato anche dalla nascita della loro prima figlia. In questo scatto, pubblicato sul proprio profilo Instagram, dedica parole dolcissime, definendo la piccola “giàuna guerriera”. Insomma, si può dire che Masterchef le abbia cambiato la vita.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio