Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’acqua si beve prima o dopo il caffè? Esiste una spiegazione medica che nessuno conosce

Andare al bar per prendere un caffè è uno di quei gesti quotidiani che compiamo quasi meccanicamente. Una cosa naturale; alcuni locali servono l’acqua insieme al caffè, oppure lo offrono su richiesta del cliente: ma vi siete mai chiesti se va bevuto prima il caffè o l’acqua e perché? Esiste una spiegazione medica…

Prima l’acqua o il caffè?

Dunque, il caffè è ricco di ossidanti che non sono propriamente il massimo per il nostro corpo, perciò è bene diluire la bevanda con l’acqua. Tuttavia, permane il dubbio: qual è l’ordine perfetto? Ce lo spiega la scienza. Sulla rivista Wired il direttore dell’Università di Trieste ha fornito una risposta esplicativa: “L’uso del bicchierino d’acqua prima dell’espresso è fondamentale per uno dei nostri sensori principe, la lingua. Per ottenere il massimo apprezzamento sensoriale occorre rimuovere il più possibile i residui che ostruiscono le papille gustative”. Poi ha anche spiegato il motivo per il quale alcune persone sentono il bisogno di bere dell’acqua dopo aver consumato il caffè: “Alcuni prodotti possono avere delle astringenze perché realizzati con chicchi immaturi che creano una sensazione di secchezza delle fauci. In quei casi si sente la necessità di bere, ma è solo perché il prodotto ha un difetto e si genera un’astringenza che non dovrebbe esistere. Per un prodotto perfetto non c’è alcun bisogno d’acqua.

Pulsante per tornare all'inizio