Sapete quant’è la paghetta di William e Harry? Carlo dà 6 milioni..
La Royal Family riesce sempre a tenere banco al gossip internazionale. Nell’ultimo periodo, si è vociferato riguardo una presunta ‘paghetta‘ che Carlo darebbe ai suoi figli, William ed Harry, da ormai molti anni a questa parte. Insomma, sembra che oltre ai privilegi della corona i due principini abbiano accesso ad un ‘extra’. Ma vediamo meglio di che cifra si tratta.
A quanto ammonta la paghetta di William ed Harry?
William ed Harry, nonostante i tempi dell’adolescenza siano ben lontani, percepiscono ancora la paghetta settimanale. Ebbene si, papà Carlo finanzia i suoi figlioletti e le loro famiglie. Ma ovviamente, la cifra di cui stiamo parlando non è la solita che spetta ad un comune adolescente. Infatti, solo nel 2019 il Principe del Galles ha versato nelle tasche di William ed Harry ben 5,6 milioni di sterline, che corrispondono a oltre 6 milioni di euro. Le cifre sono state rivelate dai report che Carlo pubblica ogni anno, che mostrano le spese che il principe affronta come membro regale sia quelle private. Proprio tra quest’ultime, c’è la voce “Finanziamento delle attività del Duca e della Duchessa di Cambridge e del Duca e della Duchessa di Sussex, e altre spese che includono investimenti e trasferimenti alle riserve“. In poche parole, la paghetta che Carlo dà ai suoi figli sarebbe uno stipendio ‘extra’ rispetto a ciò che percepiscono già dalla corona inglese.
Inoltre, lo scorso anno la cifra è aumentata rispetto al periodo precedente di ben 550mila sterline. Ma non è finita qui, perché pare che il ‘finanziamento’ da parte di Carlo non sia terminato neanche dopo che Harry si è trasferito a Los Angeles con sua moglie. La regina ovviamente era già a conoscenza di tutto ciò, ma ciò giustificherebbe in parte il fatto che il Duca di Sussex abbia deciso di lasciare l’Inghilterra. Forse sapeva già che suo padre avrebbe continuato a finanziarlo anche oltreoceano.