Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

I Pirati dei Caraibi: 10 curiosità, i denti d’oro di Depp e l’imbottitura di…

La saga de I Pirati dei Caraibi è entrata a far parte della cultura pop tanto da far associare normalmente il nome di Johnny Depp a quello del suo personaggio, il Capitan Jack Sparrow. Le battute, le espressioni facciali e persino le movenze del famoso pirata sono imitate in tutto il mondo. Siamo sicuri però che c’è ancora qualche curiosità che non conoscete su questi film e noi stiamo per svelarvele!

I Pirati dei Caraibi: 10 curiosità sulla saga di pirati più amata

  1. Per il ruolo di Will Turner, Gore Verbinski era molto indeciso tra Orlando Bloom e Heath Ledger. La scelta è ricaduta su Bloom perché aveva interpretato la parte di Legolas in Il Signore degli Anelli, il suo volto commercialmente era più stuzzicante.
  2. Jack Sparrow doveva avere alcuni denti d’oro da copione, così Johnny Depp ha pensato bene di andare dal suo dentista e… farseli impiantare! Tra l’altro molti di più di quelli richiesti, lasciandoli anche dopo la fine delle riprese.
  3. La bandiera della Perla Nera esiste davvero e raffigura lo stemma del pirata britannico John Rackham. Il  Jolly Roger di questo pirata consisteva, per l’appunto, in un teschio con due sciabole incrociate sotto, su uno sfondo nero.
  4. Geoffrey Rush, l’attore che interpreta il capitano Barbossa, ha elaborato una teoria che ha messo in pratica durante le riprese. L’attore era convinto che la gente guarda un film da sinistra a destra, come quando legge insomma. Per questo motivo, nelle riprese ha cercato sempre di mettersi nella parte sinistra della scena per essere notato prima dagli spettatori.
  5. Come tutti saprete, Keira Knightley interpreta Elizabeth. L’attrice ha annunciato che avrebbe partecipato al secondo film “La maledizione del forziere fantasma” se, e solo se, ci fosse stato un bacio con Johnny Depp in una scena.
  6. La battuta “Comprendi?” che tutti imitano è stata un’improvvisazione di Johnny Depp e non è stata l’unica! In La maledizione del forziere fantasma, c’è una scena in cui Jack Sparrow prende in giro di Davy Jones chiamandolo “faccia di seppia“. Questa scena è totalmente improvvisata da Johnny Depp, se fate attenzione potete notare le facce sbalordite degli altri attori sulla scena.
  7. Le cascate de Ai confini del mondo esistono veramente e sono… le cascate del Niagara!
  8. Keira ha dovuto indossare un’imbottitura all’interno del reggiseno ed è dovuta ricorrere anche al make-up per ottenere l’effetto di un seno più grande. In un’intervista ha rivelato che la fase trucco durava ogni volta 45 minuti.
  9. Il tatuaggio di Jack, che potete vedere ne La Maledizione della prima luna, è finto ma dopo le riprese Johnny se lo è fatto per davvero, dedicandolo a suo figlio Jack.
  10. Penelope Cruz ha recitato in Oltre i Confini del Mare e in quel periodo era in dolce attesa.  Per nascondere la sua pancia è stata usata una controfigura d’eccezione… sua sorella Monica! Ve ne eravate accorti?
Pulsante per tornare all'inizio