Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta dei pancake: uguali a quelli americani, in 10 minuti

I pancake sono tipici della colazione americana ma anche gli italiani ormai amano gustarli alle prime ore del mattino. La ricetta originale prevede che siano farciti con la sciroppo d’acero ma si può utilizzare anche la nutella o altre creme. Qui sotto la ricetta facile e veloce

Ingredienti

Per preparare i pancake avrete bisogno di questi ingredienti che tuttavia è molto facile trovarli già nella vostra cucina senza dovervi recare al supermercato. Sono: 2 uova; 6 g di lievito per dolci; 125 g di farina 00; 15 g di zucchero; 200g di latte e 25 g di burro. Poi, a vostro gusto, decidete con cosa farcirli. Una volta che vi siete muniti di questi ingredienti potete procedere con la preparazione…

La preparazione

Per la preparazione dei buoni  pancake procederemo per step. Seguite con attenzione tutti i passaggi e via…Primo step: Prendete le uova e dividete gli albumi dai tuorli. Versate i tuorli in un recipiente e sbatteteli con una frusta a mano. Nel frattempo, fate sciogliere il burro sul fuoco e una volta fuso aggiungetelo nei tuorli. Iniziate a mescolare il tutto e man mano aggiungete il latte fino a quando il composto non diventerà chiaro.

Secondo step: In un altro recipiente unite farina e lievito e setacciatelo. Dopodiché unite il tutto all’interno della ciotola che contiene il composto di uova ottenuto nello step precedente. Procedete mescolando il tutto con la frusta.

Terzo step: A parte, montate gli albumi che prima avevate conservato e aggiungete lo zucchero. Quando raggiungerete un composto bianco e spumoso versatelo all’interno del recipiente dove si trova il composto di uova.

Quarto step: Mettete a scaldare, a fuoco basso, una padella possibilmente antiaderente. Dopo un po’ versate al centro un mestolino di preparato. Quando un lato si farà dorato giratelo dall’altra parte con una spatolina.

Quinto step: Quando avrete cucinato tutti i pancake, metteteli uno sopra all’altro e al dì sopra versateci lo sciroppo d’acero. Se volete aggiungete frutta, nutella o altre creme. Molto consigliato è il miele. Se volete conservarli, bisogna metterli nel frigo ma solo per un giorno e coperto con della pellicola.

 

Pulsante per tornare all'inizio