Patrizia De Blanck in lacrime: “Ho rischiato di morire”
Attualmente all’interno della casa del Grande Fratello Vip, la Contessa Patrizia De Blanck si è da subito distinta per la sua lingua tagliente. Nel passato della contessa, però, c’è un dramma che non tutti conoscono:è stata colpita da dacriocistite, un’infezione del sacco lacrimale, che si manifesta con l’ostruzione del dotto lacrimale.
Patrizia De Blanck malattia: “Ho rischiato di morire”
Ha fatto il suo debutto su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Tra i concorrenti del reality show vi è anche Patrizia De Blanck. All’interno della casa la Contessa si è già distinta per un carattere forte e determinato ma, dietro le apparenze c’è un passato difficile segnato da gravi problemi di salute. Nel 2011 la contessa De Blanck aveva raccontato di esser stata ad un passo dalla morte: “Pensavo si trattasse di gastrite e invece ho rischiato di morire”. Così spiegava al settimanale Oggi: “Operata d’urgenza per calcoli renali, ho rischiato la vita. Sono sopravvenute complicazioni: una peritonite e una setticemia che ha invaso gli organi vitali. Alla fine, un embolo ha occluso la vena porta del fegato, aggravando il processo infettivo”, ha raccontato la De Blanck.
Oggi Patrizia De Blanck dice di essere viva per miracolo, dopo aver superato un altro ostacolo: la contessa è stata colpita da dacriocristite, un’infezione che colpisce l’occhio e che stava arrivando a toccare anche il cervello: “La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico”. Quindi ha aggiunto: “Ho rischiato di morire di meningite fulminante. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante”.