Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Farlo fa passare il mal di testa? La cura piccante per guarire, lenzuola e…

Le relazioni a letto sono il miglior rimedio contro il mal di testa. No, non è il vostro partner che parla bensì una prestigiosa ricerca del Dipartimento di Neurologia dell’Università di Münster. Lo studio dimostra come i pazienti affetti da emicrania cefalea a grappolo possono alleviare i sintomi di queste fastidiose malattie, o addirittura farle sparire, facendo sesso.

Gli effetti dell’attività se**uale sulle varie forme di mal di testa, questo il focus della ricerca pubblicata su Cephalalgia, la rivista della International Headache Society (Società internazionale delle cefalee, ndr). Gli scienziati tedeschi hanno sottoposto al test circa 1000 pazienti – 800 che soffrivano di emicrania e 200 di cefalea a grappolo- a cui è stato sottoposto un questionario che ha permesso ai ricercatori di valutare le connessioni tra i problemi della testa e l’attività se**uale.

I risultati dei questionari hanno dimostrato come chi avesse avuto rapporti sessuali mentre era in corso un attacco di mal di testa era riuscito ad alleviare o addirittura a sconfiggere i dolori. Per l’emicrania è successo in almeno il 50% dei casi; 1 persona su 5 poi ha dichiarato che le emicranie scomparivano del tutto e che il sesso veniva usato come una vera e propria terapia, in special modo tra gli uomini.

Cefalea a grappolo

Anche chi soffre di cefalea a grappolo ha tratto notevoli benefici dal praticare sesso. Il 37% dei pazienti hanno dichiarato un miglioramento della condizione, e nella maggior parte dei casi il sollievo dai sintomi da moderato si è trasformato in totale.

La spiegazione del fenomeno sarebbe la produzione di endorfine stimolata dall’eccitazione e dall’atto. Queste sostanze generate dal cervello nel lobo anteriore dell’Ipofisi, si legano ai recettori oppioidi delle cellule cerebrali e inibiscono la trasmissione del dolore al sistema nervoso centrale. E’ grazie alle proprietà analgesiche “naturali” dell’endorfina prodotta dal cervello mentre si fa sesso che si allevia il dolore dell’emicrania e della cefalea a grappolo. Una volta entrata in circolo l’endorfina può fare effetto dalle 2 alle 5 ore, in relazione all’effettiva entità del malessere. Una buona notizia per chi soffre di mal di testa, un po’ meno per chi usava la classica scusa dell’emicrania per declinare le avances indesiderate!

Pulsante per tornare all'inizio