Ieri e Oggi

Era Miss Italia ’89: oggi a 47 anni dallo spettacolo alla politica [FOTO]

Sul rinomato palco di Salsomaggiore Terme, Eleonora Benfatto vince prima il premio di Miss Linea sprint e poi riceve l’ambita corona della più bella nella 50esima edizione di Miss Italia. Era il 1989 e all’epoca, aveva solo 16 anni e la frenetica curiosità di scoprire il futuro e nuovi orizzonti. Infatti, il nome di Eleonora Benfatto risuona tuttora come un nome ben conosciuto e distinto nel mondo dello spettacolo. Pubblicista, modella e conduttrice televisiva. Oggi l’ex Miss Italia ha 47 anni, ma nonostante il tempo trascorso, è incredibile quanto abbia ben custodito e valorizzato quella sua naturale bellezza.

Dopo aver partecipato a Miss Italia, Eleonora fa il suo ufficiale ingresso nel mondo dello spettacolo nel 1992 come valletta al fianco di Gerry Scotti ne ‘Il gioco dei 9’. Successivamente la ritroviamo in tv per ‘Il gioco delle coppie Beach e su Rai Uno con Sanremo Classico fino al 2000, l’anno in cui affianca Carlo Conti nella conduzione di Miss Italia nel mondo. Per Eleonora Benfatto non vi è soltanto la televisione ma anche il cinema. Infatti, l’ex volto di Miss Italia ’89 partecipa nel film di Carlo Vanzina in ‘South Kensington’. Dopo altrettante esperienze televisive; la Benfatto decide di abbandonare il mondo paiettato del piccolo schermo per entrare nel 2011 in una realtà ben diversa da quella precedente; ovvero nella politica.

Eleonora Benfatto, ieri e oggi [FOTO]

L’ex Miss diventa direttore responsabile dell’Italian Health Policy Brief, nonché canale di comunicazione politico-sanitaria. Invece, dal maggio del 2012 si occupa di comunicazione e relazioni in ambito parlamentare ed istituzionale. Oggi l’ex reginetta d’Italia, oltre ad avere una vita professionale molto impegnata e dinamica, è una bellissima mamma di due bambini. Nel suo profilo Twitter alcune foto raccontano quello che è stato il capito Miss Italia per Eleonora Benfatto. La ritroviamo insieme ad altre Miss con accanto il compianto Fabrizio Frizzi che per moltissimi anni ha rivestito il ruolo di conduttore del concorso di bellezza.

LEGGI ANCHE: Giorgio Manetti, dopo Uomini e Donne vuole fare l’attore: “il mio film…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio