Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Emanuele Filiberto di Savoia a 48 anni vive qui: riuscite a crederci? [FOTO]

Erede di una delle più discusse dinastie d’Italia, Emanuele Filiberto è l’unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Ricolfi Doria, nipote di Umberto II di Savoia, ultimo re d’Italia. Cresciuto in Svizzera, qualche tempo fa, ha aperto le porte della sua casa di Ginevra.

Ecco dove vive Emanuele Filiberto di Savoia [FOTO]

Come ogni reale che si rispetti, Emanuele Filiberto di Savoia ha diverse proprietà in cui vive con la sua famiglia: attualmente risiede a Montecarlo, nel cuore del Principato di Monaco. Emanuele è cresciuto in Svizzera e qualche tempo fa ha mostrato le bellezze della sua abitazione di Ginevra. La sua è una villa immersa nel verde. L’interno è un vero e proprio museo: ci sono infatti dipinti, sculture, cristalli e lampadari importanti. La costruzione è in pieno stile anni ’70 ma con pezzi di design contemporaneo. Per il salone Emanuele ha optato per i colori chiari, dal divano, alle pareti mentre, il tavolo da pranzo è classico.

Sempre in giro per il mondo, Emanuele Filiberto ama soggiornare nella sua casa di Parigi, insieme alla moglie Clotilde Courau e le due figlie, Vittoria Chiara e Luisa. Proprio la casa francese, nel luglio 2019, è stata presa di mira da un gruppo di ladri che hanno scassinato tutte le serrature e sono riusciti ad entrare senza essere visti da nessuno. Secondo quanto riportato da Le Parisien, il bottino che hanno portato a casa si aggira intorno ai 500 mila euro e si tratta, per lo più, di gioielli, tra cui anche l’anello di fidanzamento disegnato dallo stesso Emanuele per sua moglie:

È come se mi avessero portato via 40 anni di vita…Per fortuna non eravamo in casa, non c’erano le bambine, non c’ero io con Clotilde. Solo il pensiero di vivere un’esperienza del genere mi raggela. Resta l’amarezza di un pezzo di te portato via“.

Pulsante per tornare all'inizio