Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come si fa a essere più seducenti? Trattenete il fiato perché basta fare una cosa semplice

Le persone altruiste sono più attraenti per i partner del se**o opposto: è quanto riscontrato da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Nottingham e della John Moores University di Liverpool. Un esperimento su 32 donne e 35 uomini, chiedendo loro di valutare quanto fossero attraenti i rappresentati dell’altro sesso, sulla base di una lista di qualità caratteriali, tra cui l’altruismo.

Entrambi i sessi hanno valutato i potenziali partner per una relazione a lungo termine. I risultati dimostrano che le persone sono più attraenti quando si comportano in modo altruistico. Magari prendendosi cura di un parente malato o facendo volontariato nella propria comunità. La variabile dell’altruismo non ha avuto nessun effetto significativo su quella delle donne, quando le stesse persone sono state valutate come potenziali partner per una breve scappatella.

La teoria

“A prima vista, è difficile vedere come la selezione naturale potrebbe favorire comportamenti altruistici”, ha detto Freya Harrison, ricercatore della facoltà di Scienze biomolecolari del Life Sciences Centre di Nottingham e autore della ricerca, pubblicata sulla rivista BMC Evolutionary Biology . “Ora sappiamo che l’altruismo è effettivamente una qualità che rende anche attraenti”. Un ulteriore fattore che i ricercatori hanno iniziato a indagare è che gli atti “altruistici” potrebbero aumentare le possibilità – per chi li compie – di avere figli e di trasmettere i propri geni.

Pulsante per tornare all'inizio