Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia solo banane per 12 giorni: la sua pelle diventa…

Capita sempre più spesso sentire storie di persone che si concedono diete insolite, a volte troppo drastiche altre particolari. È il caso di una donna che decide di mangiare solo banane per 12 giorni, spiegando poi gli effetti di questo bizzarro piano alimentare. La protagonista della storia è Yulia Tarbath, una donna che segue già una dieta crudista e igienista; Yulia ha provato a fare una dieta caratterizzata da un solo frutto provando a scoprire le cause di questa scelta sul suo corpo.

Secondo quanto affermato dalla donna, l’obiettivo di questa singolare dieta consisteva nel mangiare per 12 giorni tutte le banane che desiderava; senza però accostare a questo frutto nessun altro tipo di cibo o vivanda. Pare che questo tipo di piano alimentare fosse stato sperimentato già in precedenza e in certi casi, i soggetti che si sottoponevano a questa alimentazione, associavano alla banana anche della verdura una volta al giorno. Yulia invece non ha mangiato altro che banane per 12 giorni, bevendo però molta acqua.

Gli effetti derivati dal mangiare solo banane

La donna spiega che questo particolare piano alimentare deve essere accompagnato da esercizio fisico e lunghi sessioni di riposo; a dire di Yulia i benefici apportati al corpo da questa dieta fatta solo di banane sono diversi. La Tarabath ha parlato di un immediato miglioramento della digestione; la sua pelle inoltre pare sia diventata più soffice, morbida e luminosa. Ma i miglioramenti registrati dalla donna sono stati anche nell’umore; Yulia ha infatti affermato: “La parola stress non faceva più parte del mio vocabolario!“. A quanto pare la donna non ha riscontrato solo benefici dalla sua dieta a base di banane. Tuttavia è importante precisare che Yulia Tarabath seguiva un’alimentazione crudista già da diverso tempo e il suo organismo era abituato a nutrirsi di sola frutta e verdura; è importante dunque per chiunque decidesse seguire questo bizzarro esempio, richiedere sempre il parere di un nutrizionista.

LEGGI ANCHE: Mangia solo formaggini per 7 anni: il suo sangue inizia a…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio