Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Maggie in Million Dollar Baby: oggi, a 46 anni, super fisico e…[FOTO]

Hilary Swank era Maggie in Million Dollar Baby, la giovane con il sogno di diventare una pugilessa professionista. Questo film del 2004, del grande regista Clint Eastwood, l’ha consacrata a star mondiale regalandole il successo e un premio Oscar come migliore attrice protagonista. Cosa fa oggi la grande attrice?

Hilary Swank: era una bambina che viveva in parcheggio per roulotte

Hilary Swank ha origini umili e la sua vita non è stata affatto semplice. Ha passato la sua infanzia in un parcheggio per roulotte e da sempre è stata affascinata dal mondo della recitazione. Quando aveva 15 anni i suoi genitori hanno divorziato e sua madre, che l’ha sempre appoggiata ed è molto importante per lei, ha deciso di trasferirsi in California, a Los Angeles, per permettere alla figlia di inseguire il suo sogno di diventare attrice. Quando Hilary iniziò a guadagnare con i primi film la aiutò a pagare l’affitto.

La carriera

Ha debuttato interpretando una delle migliori amiche della cacciatrice nel film Buffy L’ammazzavampiri. E’ stata la protagonista di Karate Kid 4 ed ha recitato in Beverly Hills 90210, nel ruolo di Carly Reynolds. Quando il suo personaggio fu cancellato dalla serie, dopo soli 16 episodi, si sentì molto scoraggiata. Ma chiusa una porta si apre un portone, nel suo caso, si vincono un Golden Globe e un Oscar. Infatti, l’attrice, dopo il licenziamento, ha ottenuto il ruolo di protagonista in Boys Don’t Cry.
Nel 2004, con Million Dollar Baby, diventa una delle attrici più giovani di sempre a vincere l’Oscar e una delle attrici più richieste di Hollywood. Nonostante il successo non ha mai dimenticato le sue origini, tanto che nel discorso di ringraziamento della notte degli Oscar disse: «Non so cosa io abbia fatto nella mia vita per meritarmi tutto ciò. Sono solo una ragazza che viveva in un parcheggio e che aveva un sogno». Dopo aver ottenuto una stella sulla Walk of Fame, ha recitato in numerosi altri film di successo fino ad arrivare ad ottenere ruoli in alcune serie.

Cosa fa oggi? [FOTO]

Oggi, Hilary Swank ha 46 anni e il fisico è lo stesso della pugilessa che l’ha resa famosa. Ama gli animali, la palestra e suo marito, Philip Schneider, con il quale è sposata da due anni. Vista la sua la propensione ad interpretare personaggi che prevedono una gran preparazione fisica e sfatano tutti gli stereotipi, non è un caso che sia stata scelta come protagonista della serie Netflix, dal titolo Away. Interpreta un’astronauta a capo di una missione spaziale. La Swank ha mostrato grande sensibilità verso svariate tematiche come i diritti della comunità LGBTQ+, la parità dei sessi e salariale e la libertà di espressione e il diritto di voto. Sta attraversando un periodo molto difficile a causa della malattia di suo padre, di cui si sta prendendo cura.

Pulsante per tornare all'inizio