Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Dieta folle, perde 11 kg in un giorno: “Ho smesso di bere acqua e…”

Una dieta folle, definita così dallo stesso protagonista della vicenda. Ross Edgley uno scrittore e sportivo ha deciso di “spingersi oltre il limite” e sperimentare un’alimentazione che gli ha fatto perdere 11 kg in un giorno. L’uomo ha persino documentato il suo singolare esperimento sui social spiegando in che modo è riuscito a dimagrire di oltre 10 chili in 24 ore esatte. Aggiungendo però, anche le motivazioni che lo hanno spinto a compiere questo gesto.

Lo scopo dello sportivo ventottenne era quello di dimostrare quanto il peso che appare sulla bilancia, spesso ha poco a che fare con una precisa valutazione del grasso corporeo. Ross Edgley ha infatti affermato: “È più importante la vostra alimentazione, la stima in voi stessi non dovrebbe essere misurata dalla bilancia e dal vostro essere perennemente a dieta“. Quindi benché la dieta folle ha fatto perdere 11 kg in un giorno allo scrittore il suo intento è quello di sdoganare le diete drastiche.

Come ha perso 11 kg in un giorno: i dettagli della dieta folle

Ross Edgley ha spiegato di non aver bevuto acqua per tutte le 24 ore della sua folle dieta. Assenza di carboidrati, zero sale, tante saune e bagni di sale. Lo scrittore ha spiegato nel dettaglio il processo attraverso il quale ha perso 11 kg in un giorno. “Fino al 50% del 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Quindi se peso 95 kg, almeno 47,5 kg sono liquidi. Eliminare la maggior parte di liquidi è fatale; visto che è uno degli elementi fondamentali per il funzionamento dei nostri organi e per mantenerci in buona salute. Eliminando d’un tratto il liquido corporeo con tute che favoriscono la sudorazione, assumendo diuretici, cercando di non bere per una giornata intera ecco che si riducedrammaticamente – il peso. Ma con la sua dieta folle Ross ha voluto lanciare un monito contro l’ossessione per la bilancia; spiegando: “Anche se ho perso più di 10Kg, nessuno di questi era massa grassa. Infatti a due ore dall’esperimento li ho ripresi tutti. Voglio lanciare un messaggio chiaro: basta salire e scendere da una bilancia- concludendo- io non rifarò mai più”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio