Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Regina Elisabetta in crisi per il covid: perderà 100 milioni di sterline

La pandemia che ha colpito il 2020 ha davvero messo in ginocchio l’economia mondiale. Sembra che la crisi finanziaria non abbia risparmiato proprio nessuno e a risentirne ci sarebbero anche le casse della regina Elisabetta. Incredibile da immaginare e nessuno se lo aspettava ma secondo alcune stime la perdita è abbastanza importante per la Royal Family. Nonostante la regina Elisabetta sia una delle donne più ricche del Regno Unito è arrivato anche per lei il momento di fare alcuni conti. Proprio a causa della pandemia ha registrato un notevole calo dei guadagni e con il lockdown le entrate sarebbero state di circa 10 milioni di sterline che in euro ammontano a 11 milioni. Se non vi fosse stata l’emergenza sanitaria con tutte le chiusure, secondo alcune statistiche, le entrate sarebbero dovute essere almeno 110 milioni di sterline. Ma la regina Elisabetta ha dovuto prendere dei provvedimenti per far fronte a questa crisi finanziaria.

La regina Elisabetta licenzia dei dipendenti e perderà 100 milioni di sterline

Sembrerebbe che fare un taglio al personale sia stata una delle scelte prese dalla regina Elisabetta. Sarebbero 86 i membri dello staff licenziati e probabilmente il numero potrebbe aumentare. Si tratta di indiscrezioni nulla di ufficiale. Ma per quanto riguarda le casse dei Windsor sembrerebbe che a gravare sulla già precaria situazione ci sia la Brexit che diverrà effettiva a breve. Sarebbero state fatte alcune stime – ancora non ufficiali – che avrebbero preventivato le gravi perdite di Buckingham Palace: ammonterebbero a circa 100 milioni di sterline. Una cifra importante che se dovesse rimanere tale graverebbe non poco sulle finanze della regina Elisabetta. La chiusura forzata nei mesi del lockdown hanno escluso una delle maggiori entrate della Royal Family come i biglietti venduti ai turisti per visitare le loro residenze. Anche se il settore turistico ha subito un blocco e una ripartenza lenta, la regina Elisabetta riuscirà ad incassare e a superare questa crisi?

Pulsante per tornare all'inizio