Ocean%26%238217%3Bs+Eleven%2C+8+curiosit%C3%A0%3A+la+parrucca+di+Brad+Pitt+e+lo+scherzo+a%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/09/24/oceans-eleven-8-curiosita-la-parrucca-di-brad-pitt-e-lo-scherzo-a/amp/

Ocean’s Eleven, 8 curiosità: la parrucca di Brad Pitt e lo scherzo a…

Stasera, sul canale Iris, ci sarà Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Casey Affleck, Andy García, Julia Roberts e Joshua Jackson. Questo film del 2001, di cui non ci si stanca mai grazie proprio a questo cast stellare, aveva incassato al botteghino ben 450 milioni di dollari conquista il botteghino, diventando il successo dell’anno. In seguito sono stati girati Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen e uno spin-off Ocean’s 8. Abbiamo raccolto per voi 8 grandi curiosità su questo film di successo!

Ocean’s Eleven: ecco 8 curiosità sul film e sul cast

  1. Quel mattacchione di George Clooney ha pensato bene di fare uno scherzo a Julia Roberts. La Roberts ha ricevuto la sceneggiatura via posta, accompagnata da una banconota da 20 dollari e un messaggio firmato da George: “Ho sentito che ora prendi 20 dollari a foto”. L’attore fa riferimento al cachet dell’attrice che, con 20 milioni di dollari a film, era l’attrice più pagata al mondo. I due non si conoscevano.
  2. Sembra incredibile, ma George Clooney fu la seconda scelta. Il protagonista infatti doveva essere Bruce Willis, che rifiutò per precedenti impegni.
  3. George Clooney non è molto sfortunato nel gioco. Nel tempo libero il cast giocava a carte, non è chiaro chi sia riuscito a vincere più soldi. E’ sicuro invece che George Clooney ci abbia rimesso, una volta è riuscito a perdere 25 mani,di fila, a blackjack.
  4. Questo film è un remake del celebre Colpo grosso, del 1960. Ad eccezione di Danny Ocean, il personaggio di Clooney, nessuno dei personaggi ha lo stesso nome dei protagonisti del film originale.
  5. Il personaggio di Brad Pitt, Rusty, usa una parrucca nel suo travestimento da dottore. Questa inoltre era già stata usata come parrucchino di prova da Mike Myers per il film Austin Powers – Il controspione.
  6. Il match di boxe è tra Lennox Lewis e Wladimir Klitschko ma questi due pugili, in realtà, non si sono mai affrontati sul ring. Inoltre, solo per la scena del match di boxe sono state scritturate duemila comparse. Follia!
  7. La parte di Matt Damon era destinata a Mark Wahlberg. L’attore ha rifiutato per recitare ne Il pianeta delle scimmie, di Tim Burton.
  8. George Clooney teneva un barilotto di Guinness nel suo camerino. Questi vip…
Exit mobile version