Era il 2001 e per la prima volta andava in onda Saranno Famosi, rinominato, dal secondo anno in poi ‘Amici‘ di Maria De Filippi. Quella prima edizione fu vinta da Dennis Fantina, ma all’interno della classe, uno tra i più amati era sicuramente Leonardo Fumarola, per settimane al primo posto della classifica di gradimento. Il ballerino dalla cresta color platino riscosse comunque enorme successo. Ecco cosa fa oggi e come è diventato.
Leonardo Fumarola OGGI [FOTO]
Considerato il vincitore morale della prima edizione di Amici (ai tempi Saranno Famosi), Leonardo Fumarola. Ricordato per il suo look e per le sue acrobazie spettacoli, ai tempi del talent, Leonardo frequentava ancora il quinto anno dell’Istituto Tecnico Industriale “Majorana” di Martina Franca, che lasciò per quella che sarebbe stata l’occasione della vita. Dopo la trasmissione, il ragazzo ha riscosso un enorme successo, tra programmi televisivi e copertine di riviste per adolescenti. Sono passati 19 anni e Leonardo non ha mai smesso di ballare: dal 2002 fino al 2006 del corpo di ballo di Buona Domenica; in quegli anni partecipa anche ad altri programmi tv e tiene numerosi stage presso varie scuole di spettacolo.
Nel 2015, dopo anni di assenza, torna in televisione, si esibisce nella prima puntata di Italia’s Got Talent con il gruppo di ballo Origami. Fumarola poi si è presentato anche alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, lasciando il pubblico di stucco grazie ad un’esibizione di ballo aereo. Oggi Fumarola ha 37 anni ed è il fondatore e direttore artistico di un’organizzazione brindisina che si chiama Asd Fly Land. Inoltre da anni fa parte della compagnia ‘teatro estremo’ Kitonb project, nata nel 1998 da Angelo Bonello. L’estate scorsa ha presentato uno spettacolo inedito scritto da lui e intitolato Artuman in cui ha dato dimostrazione del suo talento in salti, acrobazie e incantando ancora una volta il pubblico.g