Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Eleonora di Masterchef: oggi 42 anni, è una gioielliera [FOTO]

È stata una delle protagoniste della terza edizione di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Eleonora Federici, proveniente da Pavia, oggi 42 anni di età. Nel suo percorso all’interno del talent show culinario, era stata in grado di dimostrare la sua abilità in cucina, riuscendo infine a classificarsi in quinta posizione. La donna era infine uscita in un pressure test contro Federico Ferrero, colui che sarebbe poi stato proclamato vincitore dell’edizione, in una finale contro Almo Bibolotti.

L’esperienza a Masterchef Italia

L’esperienza vissuta a Masterchef Italia è stata di certo indimenticabile, per Eleonora Federici. La donna ha saputo mettersi alla prova e ha dimostrato a pubblico, giudici e concorrenti della terza edizione tutto il suo valore in cucina. Tuttavia, però, la ristorazione non è divenuta il suo mestiere, dopo la partecipazione al talent show culinario, sebbene in molti fossero rimasti impressionati dalla sua bravura. «La mia vita dopo Masterchef è diventata più… impegnativa! Ho già un lavoro – la gioielleria Marinone a Pavia – che ha già quarant’anni di storia. Creo gioielli, sono in grado di creare i modelli in cera persa e sono una gemmologa… È un lavoro molto bello per una donna, al quale ho deciso di non rinunciare», ha raccontato nel corso di un’intervista.

Eleonora Federici oggi

E la cucina? Per Eleonora Federici non è stata una semplice parentesi relegata all’esperienza vissuta a Masterchef Italia. «La inserisco come lavoro-hobby nei giorni in cui non sono impegnata in negozio, e di tempo libero ne rimane pochissimo!», aveva aggiunto nel corso della medesima intervista. Una passione che ha sempre lasciato intravedere sul suo profilo Instagram (dove è iscritta con il nickname di @federicieleonora). Qui la vediamo pubblicare di continuo contenuti culinari. Che siano piatti di altri o manicaretti cucinati da lei stessa, è evidente quanto la cucina rivesta un ruolo cruciale nella sua vita.

Pulsante per tornare all'inizio