Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta torta alle mele invisibile: senza calorie, si fa in 5 minuti

La torta di mele invisibile è una ricetta anglosassone. Appetitosa e leggera, richiede una preparazione di 10 minuti. È ottima per chi vuole restare in forma senza precludersi delizie. Inoltre è facilmente digeribile in quanto contiene meno zucchero e meno farina.

Gli ingredienti

Come avete capito, l’ingrediente base di questa torta è la mela. Il fatto che sia una frutta ne allunga anche i tempi di conservazione. Andiamo a vedere nei particolari tutto l’occorrente: 5 grandi mele; 2 uova; 80 g di zucchero; 100 ml di latte; 150 g di farina 00; 50 ml di olio di semi; 1 lievito per dolci; 1 limone spremuto e una scorza grattugiata.

Procedimento

Primo Step: Innanzitutto per iniziare, preriscaldate il forno 180° e foderate una tortiera con della carta forno. Prendete le mele, sbucciatele e tagliatele a fette sottilissime. Mettetele in una ciotola e all’interno spremeteci il succo di limone. Mescolate il tutto facendo attenzione a non rompere le mele.

Secondo Step: In un’altra ciotola mescolate uova e zucchero con le fruste per circa 2-3 minuti fin quando non avete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Uniteci l’olio di semi, il latte e la scorza di limone grattata e amalgamate il tutto.

Terzo Step: In un altro contenitore unite farina e lievito e setacciateli. Dopo, aggiungete quest’ultimi all’interno del composto precedente e mescolate dal basso verso l’altro per non smontare l’impasto. Evitate di creare grumi.

Quarto step: Le mele che all’inizio avevate lasciato nel limone, scolatele e aggiungetele al composto. Mescolate il tutto delicatamente facendo molta attenzione a non spezzarle. L’importante è che si incorporano bene con il composto.

Quinto step: L’impasto ottenuto versatelo nella tortiera, spolverateci al di sopra dello zucchero semolato e infornate per 45 minuti sempre a 180°. Passati questi minuti, per capire se è cotta, fate la prova con lo stecchino. Se sarà ben cotta, sarà pronta per essere servita.

 

Pulsante per tornare all'inizio