Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Regina Elisabetta in lutto: “Ne sono morti cinque”, ha il cuore spezzato

Di certo la Regina Elisabetta non sta vivendo un periodo del tutto facile. La pandemia l’ha costretta a ritirarsi nel castello di Sandringham insieme al principe Filippo e a pochi collaboratori per preservarne la salute. Lontana dagli impegni di lavoro e dal resto della famiglia, per la Sovrana gli ultimi mesi sono stati molto difficili e, per questo motivo, vorrebbe tornare presto a Buckingham Palace. Intanto una serie di lutti le avrebbero spezzato il cuore: ecco di cosa si tratta.

Duro colpo per la regina Elisabetta: “Ne ha persi cinque”

La regina Elisabetta ha dovuto piegarsi agli eventi degli ultimi mesi, ritirandosi in una tenuta lontana da possibili contagi. In questo tempo la Sovrana si sarebbe dedicata molto alla natura e alla sua passione principale: i cavalli. Eppure, anche in questo campo avrebbe subito un duro colpo con la morte di cinque pony delle Highland, che allevava a Balmoral.

La Sovrana avrebbe sofferto sapendo che i suoi amati pony delle Highland, tra cui due stalloni, sono morti a causa di una malattia dell’erba equina. Il manager della scuderia della regina, Sylvia Ormiston ha confermato cinque morti di pony delle Highland negli ultimi due anni.

L’intento di preservare la razza rara

I pony delle Highland appartengono ad una razza rara in via di estinzione e vengono allevati con cura a Balmoral. La regina Elisabetta ci tiene molto, e si impegna a preservare, per quanto le sia possibile le specie a rischio.

Purtroppo, però, gli animali sono stato colpiti da una malattia mortale, che probabilmente viene innescata da tossine che attaccano il sistema nervoso e alla fine paralizzano l’intestino dell’animale. La signora Omiston, che dirige le scuderie Balmoral dal 2007, ha descritto il tragico esito in un’intervista alla rivista della British Horse Society:

Qui a Balmoral siamo pronti ad aiutare in ogni modo possibile a fare progressi verso una cura per questa terribile malattia.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan, spunta la verità sulla rottura: è successo a Natale

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio