Enzo Paolo Turchi disperato: “Non mi possono trattare così”
Dopo Al Bano Carrisi anche Enzo Paolo Turchi si aggiunge alla lista dei vip che in televisione hanno parlato della scottante questione legata alla pensione degli artisti. In particolare, il ballerino l’ha definita ‘da fame‘. Ecco cosa ha dichiarato.
Enzo Paolo Turchi disperato: “Percepisco una pensione grazie alla Rai, ma poca rispetto a…”
Si torna a parlare di vip e pensioni e questa volta a denunciare la sua situazione è il ballerino Enzo Paolo Turchi. Dopo una lunga carriera di successi, ha rivelato di percepire una pensione di «solo 720 euro al mese»: “Se hai un ginocchio che non funziona più non lavori più e non mangi più, è un lavoro un po’ particolare, chi ti chiama come ballerino se c’hai il bastone?”. 720 sono troppo pochi, dice lui, anche se ammette di non avere problemi economici attualmente: “Io che posso dare voce a questa situazione lo faccio, lascio la mia testimonianza“. Ospite a Storie Italiane, Enzo Paolo ha quindi raccontato che anche molti suoi colleghi percepiscono una pensione simile. “Bisognava farsi una pensione da soli”. A sostenerlo, la moglie Carmen Russo che in quell’occasione ha spiegato:”Lui si fa carico di una situazione nei confronti della categoria dei ballerini, la sua vita è la danza, grazie alla danza lavora da 40 anni, lui vuole dare voce a questo problema“.
Si fanno quindi sempre più frequenti i casi di personaggi del mondo dello spettacolo che parlano in tv dei propri problemi economici. Tra questi anche Al Bano Carrisi che, in pieno lockdown si era lamentato del fatto di non poter realizzare concerti nel nostro Paese e nel resto del mondo a causa del Covid-19. Il cantante aveva quindi spiegato che con la sua pensione da 1470 faceva fatica ad andare avanti con una famiglia così numerosa. Affermazioni che all’epoca scatenarono la rabbia di molti italiani.