Costipata da giorni: va in bagno e perde 10 anni di memoria
Una vicenda che potrebbe apparire irreale, ma che invece è assolutamente vera. Una donna costipata da giorni, va in bagno e perde 10 anni di memoria. La malcapitata protagonista della vicenda è una signora di Hong Kong che da alcuni giorni era stata colta da malori e forti dolori addominali. Non riuscendo in alcun modo a liberare il suo intestino, la donna ha trascorso ore davvero drammatiche. Tuttavia la vicenda si complica maggiormente quando la protagonista della storia riesce ad andare in bagno; dopo un forte sforzo infatti cade a terra svenuta.
La malcapitata donna di Hong Kong, dopo essere riuscita a liberare il suo intestino, ha però perso i sensi. A riportare la notizia il Sun che ha spiegato come il figlio, dopo aver trovato la madre svenuta sul pavimento ha pensato di portarla immediatamente in ospedale. I medici hanno subito sottoposto la paziente a tutti i controlli opportuni, fino a scoprire cosa avesse potuto causare la perdita di memoria.
Va in bagno e perde la memoria
La donna infatti, dopo aver recuperato i sensi non ricordava nulla degli ultimi dieci anni della sua vita. I dottori, dopo aver analizzato con attenzione il caso singolare, hanno individuato la possibile causa della perdita di memoria. Dopo diverse ore la malcapitata protagonista della vicenda è riuscita a recuperare la memoria. I dottori hanno dunque deciso di rimandare la paziente a casa, ma solo dopo aver individuato la causa del malessere. I medici che hanno visitato la donna, hanno associato la perdita di memoria temporanea ad un forte sforzo. I dottori hanno ipotizzato che, sebbene si possa trattare di un fatto estremamente, la signora di Hong Kong è stata vittima di un disturbo noto come sindrome da sollevamento pesi. Si tratta di un problema legato ad eccessivi sforzi fisici che, in questo caso, è stato lo sforzo di andare in bagno; un’eccessiva tensione che può portare ad una sincope vasovagale, che causa svenimento e perdita di coscienza.
LEGGI ANCHE: Operato con urgenza per forti dolori: i medici trovano un bicchiere incastrato nel…